Come disattivare il download automatico dei media nell’app Signal

Sebbene l’importanza di Signal sia aumentata tra gli appassionati di privacy, non è ampiamente utilizzato come previsto. Tuttavia, molti hanno installato l’app dopo essere stati consigliati da Elon Musk, e molti altri perché è molto meglio di Telegram e WhatsApp in termini di privacy.

Questo è vero. Il segnale è migliore di WhatsApp e Telegram nella sezione privacy con funzionalità come Sealed Sender e altri, ma è molto indietro in termini di esperienza e flessibilità dell’interfaccia utente. Sebbene il produttore risolva questi problemi, a volte anche poche funzionalità esistenti causano problemi. Una di queste caratteristiche è il download automatico dei media!

I download automatici possono sovraccaricare il tuo spazio di archiviazione con tutti i media che hai ricevuto, quindi devono essere gestiti correttamente per evitare di accumulare elementi non necessari. Quindi, ecco come disattivare l’impostazione di download automatico;

Come disattivare il download automatico dei media nell'app Signal

Passaggi per disattivare il download automatico dei media nell’app Signal

Da notare: Come spieghiamo utilizzando l’app Signal Android come esempio, le seguenti istruzioni funzionano anche per client iOS e PC, con lievi modifiche nel percorso.

  1. Vai al tuo Impostazioni del profilo cliccando sulla tua immagine del profilo in alto a sinistra.
  2. Qui vai a Dati e archiviazione, e controlla il Sezione di download automatico dei media. Qui vedresti tre categorie come Quando si utilizzano dati mobili, quando si utilizza Wi-Fi e Durante il roaming.
  3. Premendo uno di essi, opzioni multimediali come Immagini, audio, video, e Documenti. Puoi deselezionarne uno (o tutti) per evitare che vengano scaricati automaticamente su questo tipo di rete.
Potresti essere interessato  Come Scaricare e Installare Pelis Magnet Per Pc

Questo è tutto. Regolare le cose di conseguenza può evitare di scaricare file non necessari di grandi dimensioni e consumare spazio di archiviazione. Come mostrato sopra, puoi seguire lo stesso percorso per disattivare i download automatici dei media nei client Signal iOS e PC.

Lascia un commento