Come correggere l’errore di blocco del file di contenuto di Steam durante l’aggiornamento dei giochi?

Il file di contenuto bloccato è un errore comune tra gli utenti di Windows Steam. Questo errore si verifica principalmente quando tenti di aggiornare un gioco, ma in alcuni casi questo errore si verifica per un gioco specifico; per alcuni, questo accadrà per tutti i giochi della libreria. Quindi, in ogni caso, questo problema è fastidioso e ti impedirà di aggiornare il tuo gioco con le ultime correzioni.

Il problema significa che Steam non può accedere / modificare i file locali nella cartella del gioco.Ciò può essere dovuto a vari problemi che vanno dall’antivirus al file system danneggiato. Quindi, in questo articolo, forniremo una soluzione al problema. Queste correzioni non rovinano nulla se vengono seguite correttamente. Iniziamo.

5 modi migliori per correggere l’errore di blocco dei file di contenuto su Steam: –

Segui queste correzioni una per una per risolvere il problema “File di contenuto Steam bloccato” Sbaglio.

Correzione 1: esegui Steam come amministratore

1.) Quindi eseguire Steam come amministratore darà alcuni privilegi mancanti per il programma. Fai questo,

2.) Fare clic con il tasto destro del mouse su Vapore scorciatoia e clicca Proprietà.

3.) Sotto il Compatibilità scheda, controlla “Esegui questo programma come amministratore. “

4.) Colpire Applicare e colpisci VA BENE.

5.) Altrimenti, puoi fare clic su avvia, cerca Vapore, cliccaci sopra con il tasto destro e seleziona ” Esegui come amministratore “, ma per una volta è in esecuzione come amministratore.

6.) Ora prova ad aprire Steam e ad aggiornare il gioco.Se questa correzione non ha funzionato, puoi passare a quella successiva.

Potresti essere interessato  Windows Update Service non è in esecuzione su Windows 10

Fix 2: controlla l’integrità dei file locali

Ora i file di gioco possono essere modificati esternamente, ad esempio a causa di malware o software antivirus. Dobbiamo quindi verificarne l’integrità. Per verificare l’integrità dei file di gioco locali,

1.) Aperto vapore, e apri Biblioteca.

2.) Ora fai clic con il pulsante destro del mouse sul gioco e fai clic su Proprietà.

3.) Sotto il File locali scheda, fare clic su Controlla i file locali.

Poiché questo risolverà o riparerà qualsiasi file danneggiato confrontando i tuoi file locali con i file sul server, lascia che finisca. Una volta fatto, prova ad aggiornare il gioco e controlla se l’errore si ripresenta.

Correzione 3: configurazioni Flush Steam

Lo svuotamento dei file della cache di Steam rimuoverà tutti i file ridondanti e, si spera, risolverà il problema. Pertanto, per cancellare le cache in Steam, segui questi passaggi.

Prima apertura Classi premendo il Tasto Windows e R allo stesso tempo. In alternativa, puoi fare clic con il pulsante destro del mouse sul menu Start (o premere i tasti Windows e X contemporaneamente) e fare clic su Esegui dall’elenco.

1.) Digita ora steam: // flushconfig e premi Invio.

2.) Ora lascialo funzionare e Steam inizierà ad aggiornarsi per primo.

Una volta fatto, controlla se puoi aggiornare il gioco senza che appaia l’errore di blocco del file di contenuto.

Correzione 4: verifica la presenza di errori nel disco

Se si verificano problemi con l’unità disco rigido (HDD), ciò potrebbe aver causato la visualizzazione dell’errore di blocco del file di contenuto. Quindi, per analizzare e correggere gli errori del disco rigido, puoi utilizzare lo strumento integrato in Windows e non sono necessari strumenti di terze parti. Segui questi passaggi per analizzare e risolvere il problema:

Potresti essere interessato  Migliori app gratuite per la TV in diretta | Android iOS
Come correggere l'errore di blocco del file di contenuto di Steam durante l'aggiornamento dei giochi?

1.) Primo clic destro su start e apri cmd come amministratore. In alternativa, puoi utilizzare il Classi box inserendo cmd nella casella e premendo il tasto Invio.

2.) Ora sul tipo cmd sfc / scannowe premere Invio.

3.) Lascia che si completi poiché ciò richiederebbe diversi minuti, a seconda delle dimensioni dell’unità.

Al termine di questa fase, è possibile eseguire nuovamente i passaggi correttivi 1, 2 e 3 per ogni evenienza e verificare se il problema è stato risolto.

Correzione 5: disabilitare l’antivirus e l’accesso controllato alle cartelle

L’antivirus potrebbe essere la causa di questo errore. Quindi dobbiamo disabilitare temporaneamente il software antivirus e verificare se funziona. Anche se la procedura cambia a seconda del software che stai utilizzando.

Ma fondamentalmente puoi disattivarlo facendo clic con il pulsante destro del mouse sull’icona, nella barra delle applicazioni e facendo clic su Disattiva protezione o disattiva la protezione in tempo reale o persino Esci. Una volta fatto, vai su Steam e prova ad aggiornare il gioco.

Quindi in Windows 10 c’è un’opzione di accesso controllato alle cartelle per impedire al ransomware di modificare i file senza autorizzazione. Quindi, se hai abilitato l’accesso controllato alle cartelle, dovresti disabilitarlo temporaneamente o aggiungere il programma Steam all’elenco delle esclusioni o delle applicazioni consentite. Fai questo,

1.) Fare clic su Start e cercare “Controllato” dai risultati, fare clic su Accesso controllato ai file.

2.) Nelle impostazioni, fare clic su Autorizzare un’app tramite l’accesso controllato alle cartelle.

3.) Clicca su Aggiungi un’applicazione autorizzata e seleziona, cerca tutte le app.

4.) Ora vai alla posizione in cui hai installato Steam e seleziona steam.exe.

Potresti essere interessato  Impossibile negoziare il protocollo TeamViewer in Windows 10

5.) Ora controlla se puoi aggiornare il gioco da Steam.

Da notare: A volte la proprietà della cartella del gioco può essere la causa del problema. Puoi ripararlo prendendo possesso del file. Ma soprattutto è un caso raro.

6.) Vai alla cartella del gioco, fai clic destro su di esso e fai clic su Proprietà, clicca su sicurezza e clicca su Avanzate.

7.) Nella scheda, fare clic su Cambiare proprietario se vedi un altro nome invece del tuo nome sotto proprietario, segui le istruzioni e prendi la proprietà del record.

8.) Ora riavvia il PC e controlla.

Dalla redazione

Quindi, per riassumere, questi sono i passaggi che puoi provare a correggere l’errore Contenuto bloccato su Steam. Quindi puoi vedere che questi passaggi sono semplici e non causeranno alcuna perdita di file o dati.

Anche se non funziona, puoi provare a spostare il gioco in un’altra cartella o reinstallare il gioco in un’altra posizione. Ma questo richiede un consumo di larghezza di banda aggiuntivo. Tuttavia, i passaggi sopra menzionati dovrebbero funzionare senza problemi.

Lascia un commento