Come aggiornare la versione Bluetooth in Android

Come aggiornare la versione Bluetooth su Android

In questo articolo spiegheremo tutti i fattori che dovresti considerare per aggiornare la versione di Bluetooth su Android. Inoltre, condivideremo anche alcune correzioni ai problemi relativi al Bluetooth su Android.

Iniziamo…

Puoi aggiornare la versione Bluetooth su Android?

Tecnicamente sì. Puoi infatti aggiornare la versione Bluetooth su uno smartphone Android. Ma non farti ancora sperare. Perché ci sono molte cose relative al processo di aggiornamento della versione Bluetooth su Android. In effetti, questo è così complicato che proibiremmo di testare questo processo. Tuttavia, per tua considerazione, discuteremo il processo di seguito.

Ma prima parleremo dei motivi per cui aggiornare la versione Bluetooth su qualsiasi smartphone non è un compito facile.

Perché è quasi impossibile aggiornare la versione Bluetooth su Android?

Prima di tutto, dovresti sapere che la connettività Bluetooth non è correlata a nessun software. Piuttosto, è una funzionalità relativa all’hardware.

Il telefono cellulare è dotato di un particolare modulo Bluetooth all’interno. E, a seconda di quel modulo Bluetooth, la versione di Bluetooth sul telefono varierà.

Pertanto, se desideri aggiornare la versione Bluetooth sul tuo telefono, dovrai cambiare quel modulo Bluetooth. E sai che non è un compito facile.

Tuttavia, ci sono molti casi in cui un telefono Android viene fornito con un modulo Bluetooth a prova di futuro. Supponiamo che il tuo telefono cellulare sia dotato della versione 4.0 di Bluetooth. Ma vuoi aggiornarlo alla versione Questo può essere fatto con un aggiornamento del software.

Tuttavia, se si desidera aggiornare la versione Bluetooth del telefono dalla versione 3.0 alla versione 4.0 o 5.0, non è possibile con un aggiornamento software.

In questo caso, è necessario modificare il modulo Bluetooth all’interno del telefono. Anche se si trattava di un problema relativo al software, il produttore del telefono dovrebbe rilasciare un aggiornamento del firmware con la versione aggiornata di Bluetooth specifica per il modello del telefono.

Dopo aver installato l’aggiornamento del firmware sul tuo telefono Android, avrai una versione aggiornata del Bluetooth funzionante sul tuo telefono. Tuttavia, non molti produttori di telefoni offrono aggiornamenti software Bluetooth. In tal senso, è impossibile aggiornare la versione Bluetooth su Android.

Come aggiornare la versione Bluetooth su Android?

Ora che sai che non è semplice aggiornare la versione Bluetooth su Android, possiamo procedere a mostrarti come aggiornare la versione Bluetooth su Android. Ci sono due modi per farlo. Questi sono i modi:

Dichiarazione di non responsabilità: Questi due metodi di aggiornamento della versione Bluetooth su Android non sono pratici per gli utenti normali. Li condividiamo solo per scopi educativi. Si consiglia di non seguirli. Anche se li segui, fallo a tuo rischio. Inoltre, annullerà la garanzia del telefono.

Metodo n. # 1 Aggiorna modulo hardware Bluetooth:

Passi da seguire

Come aggiornare la versione Bluetooth in Android
  • Passo 1: Vai a un centro di assistenza per smartphone e trova l’ultima versione del modulo Bluetooth compatibile con la scheda madre del tuo telefono.
  • Passo 2: Ora, se sei un professionista, smonta il telefono e rimuovi con attenzione il vecchio modulo Bluetooth.
  • Passaggio 3: Quindi inserisci l’ultimo modulo Bluetooth più recente e collegalo correttamente. E rimetti insieme il telefono.
  • Passaggio 4: Ora dovrai sviluppare una nuova versione del kernel per il tuo telefono che sia compatibile con l’ultimo modulo Bluetooth.
  • Passaggio 5: Infine, verifica se il Bluetooth del tuo telefono funziona e se è stato aggiornato all’ultima versione.

Come puoi vedere chiaramente, non è un compito facile aggiornare il modulo hardware Bluetooth sul tuo telefono. Ecco perché non consigliamo questo metodo. Anche allora, se vuoi farlo, puoi lasciarlo ai professionisti. Pertanto, è possibile portare il telefono in un centro di assistenza professionale.

Metodo n. 2 Aggiornare la versione Bluetooth tramite il software

Passi da seguire

  • Passo 1: Se il produttore del tuo telefono ha rilasciato un nuovo aggiornamento del firmware in cui il Bluetooth verrà aggiornato a una versione più recente, puoi semplicemente installare quell’aggiornamento
  • Passo 2: Dopo aver installato l’aggiornamento, il telefono disporrà dell’ultima versione di Bluetooth presente nell’aggiornamento del firmware.

Come controllare la versione Bluetooth su Android?

Prima di aggiornare la versione Bluetooth su Android, è necessario sapere qual è la versione corrente. Esistono alcuni modi molto semplici per scoprire la versione corrente di Bluetooth sul tuo telefono Android. Eccoci qui…

Metodo n. 1 dal menu di configurazione

Passi da seguire

  • Passo 1: Innanzitutto, attiva il Bluetooth sul telefono. Puoi farlo andando nel menu “Ambientazione” o direttamente dai pulsanti di accesso diretto sul file “Barra di stato”
  • Passo 2: Dopo aver abilitato il Bluetooth, vai al menu “Ambientazione” sul tuo telefono.
  • Passaggio 3: Quindi vai a Applicazioni / Applicazioni> In esecuzione
  • Passaggio 4: Ora, trova e tocca l’opzione “Condividi Bluetooth” dall’elenco lì.
  • Passaggio 5: A questo punto, troverai la versione corrente di Bluetooth nella sezione “Informazioni sull’applicazione”
Potresti essere interessato  Migliore evita alternative per inviare inviti online

Ora ricorda, a seconda del modello del tuo telefono, questo processo potrebbe non essere adatto a te. Tuttavia, sui telefoni Android più popolari, puoi controllare la versione Bluetooth in questo modo. Ma nel caso in cui il tuo telefono non supporti questo metodo, puoi provare altri metodi come descritto di seguito:

Metodo n. 2 dal Web

Passi da seguire

  • Passo 1: In poche parole, vai al sito Web del produttore del tuo telefono e leggi le specifiche e le caratteristiche del tuo telefono.
  • Passo 2: Troverai la versione Bluetooth del tuo telefono sul sito Web del produttore.
  • Passaggio 3: Oppure puoi visitare altri siti Web relativi agli smartphone come e cerca le specifiche del tuo telefono. Troverai le informazioni sulla versione Bluetooth del tuo telefono nella sezione “COMMS” nella pagina delle specifiche del tuo telefono.

Metodo 3: con applicazioni di terze parti

Passi da seguire

  • Passo 1: È inoltre possibile scaricare e installare applicazioni di utilità hardware e software come o sul tuo telefono.
  • Quindi avvia l’app sul tuo telefono e troverai tutte le informazioni sulla versione Bluetooth del tuo telefono lì.

Come risolvere il problema: il Bluetooth non si collega o si accoppia su Android

Molti utenti si lamentano anche del fatto che il Bluetooth del proprio telefono non funziona correttamente. Fortunatamente, ci sono alcuni modi per risolvere il problema. E non è necessario aggiornare la versione Bluetooth per risolvere i problemi. Parliamo di alcuni dei modi in cui puoi provare a risolvere eventuali problemi relativi al Bluetooth.

Metodo n. 1 Riavvia il telefono

Passi da seguire

  • Passo 1: Il consiglio più semplice per risolvere qualsiasi tipo di problema relativo al software su qualsiasi telefono è riavviarlo.
  • Passo 2: Quindi, riavvia il telefono e controlla se il Bluetooth funziona correttamente.

Metodo n. 2 Svuota la cache dell’app Bluetooth

Passi da seguire

  • Passo 1: Per prima cosa, vai al menu “Ambientazione” dal tuo telefono.
  • Passo 2: Ora tocca l’opzione “Applicazioni “ da li.
  • Passaggio 3: Mentre sei su quella pagina, cerca l’app “Bluetooth” sulla lista.
  • Passaggio 4: Se non riesci a trovare l’app “Bluetooth” nell’elenco, potrebbe essere necessario abilitare l’opzione “Mostra applicazioni di sistema”. Per farlo, tocca il file “icona menu / 3 puntini” nell’angolo dello schermo e tocca l’opzione “Mostra applicazioni di sistema”
  • Passaggio 5: Questo ti mostrerà un elenco di tutte le app sul tuo telefono, comprese le app di sistema.
  • Passaggio 6: Quindi, tocca l’opzione “Bluetooth” da li.
  • Passaggio 7: Quindi tocca l’opzione “Conservazione” nella pagina successiva.
  • Passaggio 8: Ora tocca l’opzione “Elimina dati”.
  • Passaggio 9: Successivamente, potrebbe essere necessario confermare l’azione per chiudere la finestra a comparsa.
  • Passaggio 10: Successivamente, tutti i dati relativi all’app Bluetooth verranno rimossi dal telefono.
  • Passaggio 11: Quindi accendi il Bluetooth e controlla se funziona correttamente.
  • Passaggio 12: Ricorda, dovrai risincronizzare tutti i telefoni o dispositivi precedentemente accoppiati.
Potresti essere interessato  Come Scaricare e Installare Pubg Mobile Per Android

Questi sono alcuni dei modi comuni in cui puoi provare a risolvere i problemi Bluetooth sul tuo telefono Android. Tuttavia, ricorda, se il Bluetooth del tuo telefono è difettoso, i problemi potrebbero non essere risolti provando le soluzioni sopra.

Inoltre, se hai provato tutti i metodi sopra riportati e tuttavia i problemi relativi al Bluetooth non sono ancora stati risolti, puoi provare a ripristinare il telefono alle impostazioni di fabbrica. Oppure puoi anche ripristinare le impostazioni di rete del telefono. Ma assicurati di eseguire il backup dei dati del telefono. Perché il ripristino di un telefono eliminerà tutti i dati sul telefono.

Conclusione

In genere, non è possibile aggiornare la versione Bluetooth sui telefoni Android, perché il Bluetooth è una funzione relativa all’hardware. Tuttavia, ti abbiamo ancora mostrato alcuni modi per aggiornare la versione Bluetooth su Android. Inoltre, abbiamo anche condiviso alcuni suggerimenti e trucchi relativi alla risoluzione di problemi Bluetooth specifici su Android.

Speriamo che questo post ti aiuti molto. Come al solito, puoi farci sapere i tuoi pensieri e suggerimenti nei commenti qui sotto!