In questo articolo potete vedere: Che cos’è Google Podcast?
L’app podcast standalone di Google per Android
Google Podcasts è la prima versione di Google di un’app podcast autonoma ed è integrata sia con Google Assistant che con Google Home.
L’app gratuita è piuttosto minimalista, con un’interfaccia pulita e una manciata di funzionalità, sebbene la società abbia già più funzionalità in lavorazione. Google Podcasts non è pronto per competere con la pletora di app di podcast di terze parti per Android, ma ha un grande potenziale.
Uno degli obiettivi di Google è utilizzare l’intelligenza artificiale per migliorare l’esperienza di ascolto.
Come funzionano i podcast di Google
La schermata iniziale di Google Podcast mostra i podcast disponibili ordinati in categorie come trend, commedia, notizie e politica e affari. Una volta che inizi a iscriverti e ad ascoltare i podcast, la tua home page cambierà per mostrare consigli più specifici in base alla tua attività di ascolto. Al momento, non esiste un sistema di classificazione e non è possibile valutare i podcast.
Nella schermata iniziale, tocca un podcast per saperne di più e visualizzare gli episodi recenti, quindi tocca Abbonati se ti piace quello che vedi. Alcuni podcast, come quelli su NPR, hanno anche un pulsante Dona. I podcast a cui ti sei iscritto vengono visualizzati nella parte superiore della schermata iniziale;
Di seguito puoi trovare podcast con nuovi episodi, podcast che stai attualmente ascoltando e podcast che stai scaricando. Per annullare l’iscrizione a un podcast, vai alla pagina del podcast, tocca Iscritto, quindi tocca Annulla iscrizione dal popup che chiede se sei sicuro.
Dalla pagina di descrizione dell’episodio, puoi anche scaricare l’episodio o contrassegnarlo come riprodotto. Controlli di riproduzione di Google Podcast: quando premi Riproduci, vedrai un piccolo modulo nella parte inferiore dello schermo con il logo del podcast, il nome dell’episodio e un pulsante di pausa o di riproduzione.
Scorri verso l’alto per visualizzare altri controlli per la velocità di riproduzione, 10 secondi di riavvolgimento e 30 secondi di avanzamento; toccare e spostare il cursore di riproduzione a sinistra oa destra per avanzare e riavvolgere rapidamente.C’è anche un pulsante per modificare la velocità di riproduzione da 0,5x a 2,0x e 14 opzioni intermedie e per tagliare il silenzio dei podcast.
Funzionalità di Google Podcast.
L’app Google Podcasts ha diverse funzioni utili, tra cui il download di un episodio per l’ascolto offline e la sincronizzazione di podcast tra dispositivi in modo da poter riprendere rapidamente un episodio.
Sfortunatamente, non esiste ancora una versione web o desktop.Grazie alla sua integrazione con l’Assistente Google, puoi anche utilizzare i comandi vocali per controllare l’applicazione; Di ‘qualcosa come “ascolta l’episodio 16 del podcast” o “dimmi l’elenco degli episodi dei podcast per auto” per iniziare ad ascoltare quei podcast. Altri comandi includono “episodio successivo”, “pausa” e “cosa c’è in riproduzione?”
Inoltre, con solo un quarto dei podcast in cima alle classifiche ospitato da donne e ancora meno da persone di colore, Google sta anche lavorando con l’industria dei podcast per spianare la strada a voci sottorappresentate, tramite il programma di podcast di Google.