Che cos’è Google Podcast?

In questo articolo potete vedere: Che cos’è Google Podcast?

L’app podcast standalone di Google per Android

Google Podcasts è la prima versione di Google di un’app podcast autonoma ed è integrata sia con Google Assistant che con Google Home.

L’app gratuita è piuttosto minimalista, con un’interfaccia pulita e una manciata di funzionalità, sebbene la società abbia già più funzionalità in lavorazione. Google Podcasts non è pronto per competere con la pletora di app di podcast di terze parti per Android, ma ha un grande potenziale.

Uno degli obiettivi di Google è utilizzare l’intelligenza artificiale per migliorare l’esperienza di ascolto.

Come funzionano i podcast di Google

La schermata iniziale di Google Podcast mostra i podcast disponibili ordinati in categorie come trend, commedia, notizie e politica e affari. Una volta che inizi a iscriverti e ad ascoltare i podcast, la tua home page cambierà per mostrare consigli più specifici in base alla tua attività di ascolto. Al momento, non esiste un sistema di classificazione e non è possibile valutare i podcast.

Nella schermata iniziale, tocca un podcast per saperne di più e visualizzare gli episodi recenti, quindi tocca Abbonati se ti piace quello che vedi. Alcuni podcast, come quelli su NPR, hanno anche un pulsante Dona. I podcast a cui ti sei iscritto vengono visualizzati nella parte superiore della schermata iniziale;

Di seguito puoi trovare podcast con nuovi episodi, podcast che stai attualmente ascoltando e podcast che stai scaricando. Per annullare l’iscrizione a un podcast, vai alla pagina del podcast, tocca Iscritto, quindi tocca Annulla iscrizione dal popup che chiede se sei sicuro.

Potresti essere interessato  Miglior GPS Navigatori 4x4 Offroad Offroute Android

Dalla pagina di descrizione dell’episodio, puoi anche scaricare l’episodio o contrassegnarlo come riprodotto. Controlli di riproduzione di Google Podcast: quando premi Riproduci, vedrai un piccolo modulo nella parte inferiore dello schermo con il logo del podcast, il nome dell’episodio e un pulsante di pausa o di riproduzione.

Scorri verso l’alto per visualizzare altri controlli per la velocità di riproduzione, 10 secondi di riavvolgimento e 30 secondi di avanzamento; toccare e spostare il cursore di riproduzione a sinistra oa destra per avanzare e riavvolgere rapidamente.C’è anche un pulsante per modificare la velocità di riproduzione da 0,5x a 2,0x e 14 opzioni intermedie e per tagliare il silenzio dei podcast.

Funzionalità di Google Podcast.

L’app Google Podcasts ha diverse funzioni utili, tra cui il download di un episodio per l’ascolto offline e la sincronizzazione di podcast tra dispositivi in ​​modo da poter riprendere rapidamente un episodio.

Sfortunatamente, non esiste ancora una versione web o desktop.Grazie alla sua integrazione con l’Assistente Google, puoi anche utilizzare i comandi vocali per controllare l’applicazione; Di ‘qualcosa come «ascolta l’episodio 16 del podcast» o «dimmi l’elenco degli episodi dei podcast per auto» per iniziare ad ascoltare quei podcast. Altri comandi includono «episodio successivo», «pausa» e «cosa c’è in riproduzione?»Se stai ascoltando un podcast mentre sei in movimento e hai ancora un episodio da finire quando arrivi a casa, puoi trasferire l’audio alla tua home page di Google. Dì solo «Hey Google, riproduci This American Life» e il video risponderà prima di riprendere l’episodio da dove l’avevi interrotto.Google sta anche lavorando a uno strumento di trascrizione da voce a testo per aggiungere sottotitoli per le persone con problemi di udito e prevede di tradurlo in più lingue.

Potresti essere interessato  Migliori Applicazioni per falsificare la tua posizione sul tuo cellulare

Inoltre, con solo un quarto dei podcast in cima alle classifiche ospitato da donne e ancora meno da persone di colore, Google sta anche lavorando con l’industria dei podcast per spianare la strada a voci sottorappresentate, tramite il programma di podcast di Google.

Che cos’è Google Podcast?

La schermata iniziale di Google Podcast mostra i podcast disponibili ordinati in categorie come trend, commedia, notizie e politica e affari. Una volta che inizi a iscriverti e ad ascoltare i podcast, la tua home page cambierà per mostrare consigli più specifici in base alla tua attività di ascolto. Al momento, non esiste un sistema di classificazione e non è possibile valutare i podcast.

Deja un comentario