Come eliminare in blocco i post di Facebook tramite desktop o smartphone?

Facebook è una piattaforma di social media ampiamente utilizzata in tutto il mondo. Ci sono molte piattaforme di social media là fuori in questi giorni, ma Facebook è ancora il migliore di tutti. Ha lo stesso entusiasmo del passato.

Ora ci sono molte persone come me che hanno iniziato a usare Facebook molto tempo fa. Quando abbiamo iniziato a usarlo non ne eravamo a conoscenza e per questo motivo abbiamo pubblicato un sacco di cose inutili e indesiderate sul nostro account.

Al giorno d’oggi, quando guardiamo indietro a quei vecchi post, vogliamo cancellarli. Li eliminiamo anche, ma quando ci sono molti post non necessari, è difficile eliminarli uno per uno e ci vuole molto tempo. Per risolvere questi problemi, Facebook ha lanciato una nuova funzionalità chiamata Gestisci attività. Questo può eliminare i vecchi messaggi collettivamente.

Per ora, questa funzione è disponibile solo per gli utenti dell’app Facebook Lite. Nel frattempo, gli utenti desktop di Facebook e gli utenti di smartphone possono eliminare facilmente i post in blocco utilizzando l’opzione Gestisci post.

Passaggi per eliminare in blocco i post di Facebook tramite desktop o smartphone:

Innanzitutto, forniremo il metodo desktop e dopo questo metodo dell’app per smartphone Facebook.

Elimina in blocco i post di Facebook tramite desktop

Passo 1: Apri Facebook.com su qualsiasi browser di tua scelta e accedi al tuo account.

2° passo: Dopo aver effettuato l’accesso, fai clic sull’icona del triangolo invertito e si aprirà un menu a discesa.

Potresti essere interessato  Come Scaricare e Installare Snaptube Per Pc

Passaggio 3: Nel menu a discesa, fare clic su vedere il tuo profilo opzione.

Passaggio 4: Ora, dopo aver aperto la pagina del tuo profilo, c’è un pulsante chiamato “Gestisci messaggi” Cliccaci sopra.

Passaggio 5: Qui tutti i tuoi messaggi saranno disponibili. Seleziona il messaggio che desideri eliminare e fai clic su pulsante successivo.

Come eliminare in blocco i post di Facebook tramite desktop o smartphone?

Passaggio 6: Una finestra pop-up apparirà sullo schermo dopo aver premuto Avanti. Seleziona il eliminare i messaggi opzione nella finestra pop-up e fare clic su fatto. È tutto così. Il post selezionato verrà rimosso dal tuo profilo.

Elimina in blocco i post di Facebook utilizzando uno smartphone

Passo 1: Apri la tua ultima applicazione Facebook sul tuo smartphone e clicca su Icona del menu dell’hamburger. Ora clicca su vedi l’opzione del tuo profilo.

2° passo: Dopodiché clicca su icona tre punti nella pagina del tuo profilo e seleziona l’opzione per gestire le pubblicazioni nella finestra successiva.

Passaggio 3: Qui si troveranno tutti i tuoi post che sono disponibili sul tuo profilo Facebook.

Passaggio 4: Infine, seleziona i post che desideri eliminare e fai clic sull’icona Elimina.

Questo è tutto ciò che puoi selezionare ed eliminare tutti i messaggi che desideri e, inoltre, puoi selezionare più messaggi ed eliminarli insieme.

Conclusione

In questo modo, puoi eliminare in blocco tutti i messaggi vecchi o indesiderati dal tuo ID Facebook. Una volta utilizzata questa funzione, il messaggio eliminato verrà spostato nel cestino e, dopo 30 giorni, il messaggio verrà eliminato definitivamente.

Tuttavia, puoi rimuovere solo i post che pubblichi, il che significa che non puoi rimuovere i post taggati dalla tua cronologia utilizzando questo metodo. Questo è tutto per questo articolo, spero che ti aiuti a eliminare i tuoi vecchi post e a ripulire il tuo profilo Facebook.

Lascia un commento