Come tutti sappiamo di Huawei che è una compagnia telefonica e si basa sul sistema operativo Android. Huawei ha recentemente dichiarato e depositato un brevetto e un marchio per la sua nuovo sistema operativo Huawei, ark OS. Nell’ultimo anno, Huawei ha realizzato un buon profitto e si è ritagliata una solida reputazione sul mercato.
Fornisce specifiche uniche nei telefoni cellulari a prezzi ragionevoli. Ma c’è un enorme giro d’affari da parte dell’azienda, cioè decidono di costruire i loro nuovi nomi di sistemi operativi come Ark OS.
Huawei sta costruendo segretamente il suo nuovo sistema operativo chiamato Ark OS
Secondo le varie notizie, è stato chiaramente indicato che Huawei non potrebbe più essere in grado di accedere alla piattaforma google. Quindi, ora per i suoi futuri dispositivi e smartphone, Huawei sta progettando segretamente il suo nuovo sistema operativo, cioè, Ark OS. L’introduzione di un nuovo sistema operativo e il successo non sono facili, come abbiamo visto con Windows e vari altri sistemi operativi.
Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo sistema operativo Ark di Huawei
L’aumento della guerra tra Cina e Stati Uniti ha portato a restrizioni per Huawei per l’uso del sistema operativo Android. Tuttavia, non è solo che Google rifiuterà Huawei in modo permanente, ma anche Huawei crea il suo backup per una situazione del genere.
Impatto di questo problema
- Questa restrizione ha creato un problema per gli imprenditori e gli utenti che utilizzano i telefoni Huawei. Una volta scaduta la licenza google, l’utente non potrà più utilizzare il google play store e nemmeno i vari google merchant store.
- I clienti non potranno più utilizzare piattaforme Google popolari come YouTube, Maps. Tuttavia, Huawei sta facendo del suo meglio per uscire da questo problema e rimanere i suoi clienti costanti sui loro telefoni.
- Questa restrizione significa anche che il proprietario di un cellulare Huawei non scaricherà alcuna app dal Google Play Store. A questo telefono cellulare cinese è stato vietato dal governo federale di fare affari con società nordamericane.
- Non solo Huawei, ma anche gli Stati Uniti puntano a chiudere le grandi aziende cinesi a causa di una guerra commerciale con la Cina. Anche diverse società tecnologiche sono state prese di mira e gli Stati Uniti hanno già inviato loro un avviso per annullare la partnership a causa di questa guerra commerciale con la Cina.
Come sopravviverà Huawei senza Google?
- Dopo aver sentito parlare di questa guerra commerciale, molti utenti si sono offesi di non poter più utilizzare Google. Quindi, per soddisfazione, i dirigenti di Huawei hanno affermato in un’intervista che Huawei ha presentato presto il suo nuovo sistema operativo Ark.
- Il lancio del sistema operativo è previsto per il 2020. Tuttavia, la data non è stata confermata dalla società.
- I dirigenti dell’azienda dicono che abbiamo un piano di riserva in modo che nessuno possa chiudere. Pertanto, questa affermazione aiuta i loro clienti a uscire dalle loro tensioni; otterranno funzionalità più utili.
- Tuttavia, il design non è ancora finalizzato, ma i dirigenti hanno affermato che i nostri clienti otterranno le cose migliori di sempre.
- Attualmente Huawei sta lottando per far fronte a questa situazione e sta diventando indipendente. L’azienda è in pericolo perché non è facile da gestire con il suo nuovo sistema operativo, che batte anche l’OS Android, che ha dominato per molti anni.