Migliori app di scacchi per Android e iOS

Conosciamo tutti gli scacchi, che sono un gioco di prim’ordine al mondo. È un gioco per due giocatori. Ma se avessimo le migliori app di scacchi per Android e iOS, sarebbe più divertente. Giocare a scacchi ha dei vantaggi reali, ovvero migliora le capacità di pensiero, impara la strategia.

Giocarlo offline sulla scacchiera può essere difficile perché non puoi giocarlo offline con la scacchiera da nessuna parte. Per risolvere questo problema, abbiamo studiato queste migliori app di scacchi, che porteranno i tuoi scacchi al livello successivo senza alcun problema. Il gioco è giocato da milioni di giocatori in tutto il mondo. Molti paesi organizzano anche tornei di scacchi.

Giocarlo al telefono lo renderà più comodo perché puoi giocare ovunque e in qualsiasi momento con chiunque. Queste migliori app di scacchi ti aiuteranno a migliorare la tua esperienza di gioco. Giocare offline richiede un tempo adeguato perché devi organizzare i pezzi, ma queste app renderanno le cose più facili.

Non è necessario organizzare le stanze tramite queste app perché le app organizzeranno automaticamente le stanze. Abbiamo ricercato varie applicazioni e elencate di seguito, che hanno diversi moduli e interfacce. Quindi parliamo e controlla cosa funzionerà meglio per te.

Elenco delle migliori app di scacchi per Android e iOS (online, offline e multiplayer)

1) Scacchi – Gioca e impara

È la migliore app di scacchi gratuita che ti aiuta ad aumentare e migliorare la tua capacità di giocare a scacchi. Puoi giocare a scacchi con milioni di giocatori online, il che ti aiuterà a migliorare la tua classifica scacchistica. Riceverai anche il puzzle tattico e oltre 100 lezioni interattive per imparare gli scacchi e migliorare le tue abilità cerebrali.

Le lezioni interattive ti daranno consigli e trucchi per completare gli scacchi e vincere velocemente contro i tuoi avversari. Puoi anche giocare con il computer e organizzare la forza secondo te.

2) Impara gli scacchi: da principiante a giocatore di club

Come suggerisce il nome, imparare gli scacchi ti aiuterà a diventare un giocatore di club fin dall’inizio. L’app consiste in una speciale guida didattica, che ti aiuterà da zero introducendo le regole e le leggi degli scacchi.

Potresti essere interessato  Migliori App Di Editing Video Per Android

L’app fungerà da coach che prima ti guiderà e poi supererà il test. Se rimani bloccato in qualsiasi punto del test, ti aiuterà dando consigli e spiegando i tuoi errori.

3) Orologio degli scacchi

Questa app è diversa perché ti darà una caratteristica unica, che è un timer. Puoi selezionare il timer, quindi entrambi i giocatori riceveranno il tempo specifico per il loro turno. Se non hanno spostato i pezzi entro il tempo assegnato, le loro possibilità saranno perse.

Il gioco funziona sia in modalità orizzontale che verticale, il che ti aiuterà a fornire maggiore affidabilità nel gioco.La migliore caratteristica di questa app sono i suoi temi e puoi anche personalizzare i temi.

4) Brutti fallimenti

Questa è un’app di scacchi decente per Android e iOS. Le regole e le leggi di questa app sono leggermente diverse perché ottieni il livello avanzato di scacchi in questa app. Inoltre, otterrai monete casuali nell’app per giocare con l’avversario. Pertanto, l’app ti aiuterà a migliorare le tue abilità di gioco degli scacchi.

5) Liche

L’app supporta varie varianti, disponibili sia online che offline per i loro giocatori di scacchi. La parte migliore di questa app è ottenere le tue statistiche di gioco e comprendere la tua strategia per giocare bene. L’app supporta più di 50 lingue, che semplificheranno l’interazione con l’utente. Puoi giocare a scacchi sia in modalità online che offline.

6) veri fallimenti

Se hai bisogno di un’app che ti dia un ambiente virtuale per giocare, questa è la migliore. La parte migliore di questa app è la grafica 3D avanzata, che porta il tuo gioco a un livello superiore.

Se sei un principiante, riceverai anche diversi suggerimenti nelle app. Puoi anche chattare con i tuoi avversari mentre giochi a scacchi, il che aiuta a comunicare con altri utenti.

Migliori app di scacchi per Android e iOS

7) Gioca Magnus

Sei un giocatore di scacchi avanzato e hai bisogno dell’app avanzata per giocare a scacchi, quindi questa app è per te? L’IA di questa app consiste in un livello difficile, che non è facile da affrontare. Quindi è come giocare a scacchi con il campione per mettere alla prova le tue abilità.

Potresti essere interessato  Cos'è un file .apk e a cosa serve in Android?

8) Scacchi

Chess Play & Learn è stato progettato da Chess.com, il sito più popolare per i giocatori di scacchi. Inoltre, 5 milioni di persone utilizzano questa app per il suo gameplay unico. Inoltre, ha varie modalità che puoi usare per migliorare le tue abilità di gioco degli scacchi.

Ci sono oltre 50.000 puzzle, centinaia di tutorial interattivi e video da imparare. La cosa bella è che puoi giocare a scacchi con una persona reale o con l’intelligenza artificiale. Questa è un’ottima opzione se stai cercando di fare pratica con gli scacchi.

9) Scacchi online gratuiti Scacchi Heroz

Con il boom di Internet, sempre più giocatori di scacchi vanno online. Quindi se stai cercando un compagno di scacchi, probabilmente lo troverai in questo gioco.Inoltre, con gli scacchi online gratis puoi giocare contro avversari reali!

Tuttavia, ha una modalità offline se hai bisogno di un po’ di pratica. Sono disponibili anche suggerimenti se ne hai bisogno. Ti abbina a persone casuali che giocano a scacchi. In questo modo, puoi giocare e fare nuove amicizie.

10) iChess – Puzzle di scacchi

Chess è un’applicazione che non include una vera modalità di gioco per giocare né con un vero avversario né con AL. Tuttavia, questa app ti insegnerà a giocare a scacchi. Include molteplici sfide che puoi imparare e superare.

È un’ottima app perché non devi perdere molto tempo a esercitarti nelle tue abilità di scacchi. Invece, tutto ciò che puoi fare è scegliere una sfida e risolverla.

11) Tattiche di scacchi Pro (puzzle)

Chess Tactics Pro è un’altra app per risolvere i puzzle. Se ti piace risolvere i puzzle degli scacchi, devi provarlo. Assicurati di avere almeno una di queste app per ammazzare il tempo quando sei alla stazione degli autobus o seduto in un salotto. L’applicazione ha diversi livelli di difficoltà, dal principiante all’avanzato.

Potresti essere interessato  10 migliori soluzioni per risolvere il problema di surriscaldamento di Android

Ha anche un sistema ELO installato, in base al quale i puzzle vengono scelti individualmente per te. Ovviamente vengono presi in considerazione anche i tuoi progressi. Non c’è alcuna possibilità che rimarrai a corto di puzzle man mano che ne appaiono di nuovi ogni giorno. Quindi risolvi tutti i puzzle e diventa un maestro di scacchi.

12) Scacchi per bambini

Come suggerisce il nome, Chess For Kids è fondamentalmente progettato per tutti i bambini. Viene fornito con un’interfaccia utente molto interattiva con immagini di fumettisti per attirare l’attenzione dei bambini. Inoltre, copre tutto ciò che è essenziale per l’apprendimento e il gioco corretto.

Inoltre, offre diversi tutorial per una migliore comprensione dei bambini e affina le loro menti. Tuttavia, la parte migliore è che è completamente privo di pubblicità, quindi come genitore non devi farlo preoccuparti che i tuoi figli finiscano su siti o annunci indesiderati.

13) Esfera Scacchi

In realtà è un gioco di strategia 3D ispirato al gioco degli scacchi. Il gioco offre un concetto unico con un aspetto futuristico. Inoltre, è disponibile in due modalità, in cui puoi scegliere di giocare con un’IA o combattere contro i tuoi amici.

Qui, due eserciti combattono su un mondo sferico rotante separato da piccole celle esagonali. Sconfiggi il tuo avversario prendendo il controllo del suo re o del suo intero castello. Il gioco richiede anche molto pensiero strategico e presenza di spirito.

Lascia un commento