In questo articolo potete vedere: Le 20 migliori app di editing video per Android nel 2020
Stai cercando di trovare le migliori app di editing video per il tuo dispositivo Android? Nel 2020, ci sono molte app di editing video disponibili sul Play Store.
Ma la maggior parte delle app di editing video mobile si basa su filtri, temi o modelli.
Ti danno accesso limitato per aggiungere un numero selezionato di clip o alcuni sfondi e musica selezionati. Non è il montaggio video che potresti sognare. Se sei stanco di questo accesso limitato e cerchi qualcosa di nuovo, ci sono buone notizie per te.
Ci sono alcune fantastiche app di editing video Android disponibili sul mercato. Questi ti consentono di modificare video standard sul tuo cellulare, proprio come su un PC.
App di editing video per Android
Ora vediamo le 20 migliori app di editing video per Android. Se hai voglia di un editing video creativo, queste app sono per te. Con queste app puoi modificare i video come un professionista. Anche se non hai capacità fotografiche professionali.
InShot – Editor video e creatore di video
InShot è una delle migliori app di editing video gratuite per Android. Puoi ottenerlo sia nella versione gratuita che nella versione premium. Le sue incredibili caratteristiche lo rendono super facile da usare, molto intuitivo e adatto per realizzare video HD . Finora è l’app più veloce in circolazione. Questa app arricchisce tutte le funzioni di modifica facile come le opzioni di correzione del colore, i filtri e i temi e le cose da applicare al tuo video. Supporta tutte le dimensioni e formati. Pertanto, puoi condividere i tuoi contenuti senza diminuirne la qualità. Ma mancano le funzionalità avanzate di modifica dell’audio e delle immagini. Ma sarà una potente applicazione per un hobbista. È ideale per l’editing di brevi video. Caratteristiche
- Ritagliare, modificare o tagliare e dividere un lungo video in più clip è facile. C’è una libreria musicale. Scegli dalla sua musica oppure puoi aggiungere la tua voce o qualsiasi canzone tu voglia. Ti danno un facile accesso per regolare la velocità del video, i filtri e i temi di sfondo. Puoi capovolgere e ruotare le foto. È una funzionalità molto utile che la maggior parte degli editor video non ha. Puoi convertire e ridimensionare i video all’istante. Quindi puoi condividerlo senza masterizzare alcun componente per adattarlo ai social media. Le sue caratteristiche ti aiutano a creare splendide presentazioni con transizione fluida e musica.
KineMaster – Video Editor, Video Maker
Quando vuoi fare una vera modifica avanzata, KineMaster è un’ottima opzione. Esistono versioni gratuite e anche versioni premium. Nella versione gratuita, ci sarà una filigrana sul tuo video. Ci sono molte cose che troverai solo nei software di editing video professionali. Ha una grafica fluida e la transizione è super veloce. Nel complesso, è un’app di editing video flessibile e gratuita per Android. Uno dei difetti è che ha strumenti e filtri di correzione del colore di base. Caratteristiche
- Il design dell’interfaccia è sorprendente, intuitivo e facile da trovare tutte le funzionalità.
- Ha un controllo audio avanzato, effetti avanzati e più livelli di audio.
- L’applicazione consente la modifica dell’overlay, ma le prestazioni dipendono dalle capacità del sistema mobile.
- Ha un potente trimmer e divisore.
- Puoi creare ed esportare file video 4K 2160p.
- Non esiste un numero di clip e una durata limitata.
PowerDirector – App Editor video, miglior creatore di video
Questa è una delle migliori app degli ultimi anni. È assolutamente un potente editor per androidi. La sua interfaccia è meno complessa ma attraente. Quindi, ha grandi caratteristiche di usabilità e la scelta giusta per un principiante. La maggior parte delle funzionalità sono gratuite. Ma per rimuovere la filigrana, gli annunci e alcune funzioni speciali, devi pagare. Ha una vasta gamma di compatibilità. Supporta anche più clip video e audio contemporaneamente. Caratteristiche
- Puoi convertire i video in 1080 HD e 4k.
- Ha un moderno effetto glitch che rende il video futuristico.
- Sono disponibili molte opzioni per temi, transizioni ed effetti.
- Ha decenti strumenti di correzione del colore.
- Puoi anche usare il power director sul tuo PC. Pertanto, puoi trasferire direttamente il video che stai modificando sul tuo cellulare Android sul tuo PC.
- Ha molti strumenti di editing video avanzati che consentono un editing fluido, accurato e veloce.
Alight Motion – Editor di video e animazioni
Se stai cercando grafica in movimento o animazione, questa app è meravigliosa. Non si concentra solo sull’editing video, ma anche sulla grafica, sull’animazione e su quel genere di cose. Questa è la prima app di editing video e animazione professionale per Android. Supporta più livelli di audio, video e grafica. Può fornire video in formato mp4 o GIF. Caratteristiche
- Ha meravigliosi effetti video e correzione del colore avanzata.
- Ha un solido, un gradiente e molte altre opzioni di fusione.
- Puoi facilmente creare grafica vettoriale.
- Puoi fare l’animazione usando un frame principale.
- Ti consente di creare livelli di gruppo, bordi e ombre.
Adobe Premiere Rush
Puoi chiamarlo il fratello minore del software di editing video professionale per PC Adobe Premiere Pro. Ma questa applicazione ti divertirà con la sua quantità di funzioni e controllo. È anche l’unica applicazione che funziona su varie piattaforme e dispositivi. Troverai facilmente tutte le funzionalità nella prima schermata e ciò rende la modifica veloce. Questo software è adatto per editor di video medi e avanzati. Ma sfortunatamente, dopo tre esportazioni gratuite, è necessario acquistarlo per condividerlo senza limiti. Caratteristiche
- Potente fotocamera integrata.
- Nessuna filigrana.
- Opzione di riformattazione facile. Ciò significa che se crei un video widescreen e poi desideri condividerlo su uno schermo limitato, puoi farlo con un solo clic.
- Troverai un forte controllo sull’audio. Con il controllo manuale, c’è anche una modalità automatica per semplificare il lavoro.
- Un’ampia varietà di modelli incorporati. Puoi anche personalizzare i modelli per creare il tuo prodotto unico.
VLLO – Modifica facile di video e vlog
È un’applicazione impressionante con un’interfaccia semplicissima e tutte le funzioni di modifica avanzate. L’applicazione è totalmente gratuita. Non c’è filigrana nella sua versione gratuita. Ma se prendi la versione a pagamento, otterrai tutte le funzionalità di blocco, ed è fantastico da modificare. La versione base è abbastanza buona per un principiante assoluto. Questa app è adatta a tutti gli editor, dal livello principiante all’avanzato. Ma non ha livelli picture-in-picture. Caratteristiche
- Offre livelli di regolazione che si hanno solo nel software professionale per PC. Poiché sono presenti livelli di regolazione, è possibile applicare un gran numero di effetti e correzione del colore. L’audio è in una forma d’onda che puoi sovrapporre ai tuoi clip. Questa funzione non è disponibile nella maggior parte delle applicazioni di editing video Android. Puoi ingrandire e rimpicciolire, riflessi e clip sul video. Eccellenti funzionalità audio. Puoi usare la musica dalla tua libreria o dispositivo e puoi trasferire la voce al video.
Quik – Editor video GoPro per foto e clip
Quick è una meravigliosa applicazione di editing video per Android. È un’app decente con strumenti di modifica di base. Dopo aver selezionato foto e clip, Quik stesso può analizzare le tue foto e realizzare un breve video all’istante. Supporta HD 1080 o 720p per l’esportazione sui social media. Ma il problema è che otterrai un video per 7 giorni nella versione gratuita. Se stai cercando un’edizione autocontrollata, forse questa app non ti disturba molto. Caratteristiche
- Ha molti filtri e transizioni unici e creativi. Funzioni di editing video automatizzate. Ampia gamma di colori, temi e caratteri. Riceverai gratuitamente più di 100 tipi di musica nella libreria musicale. Impostazione automatica della transizione con il ritmo della musica.
FilmoraGo – Editor video
Questo è un software di editing video Android molto popolare. È uno strumento potente con quasi tutte le funzionalità di modifica presenti sul PC. Insieme a tutte le funzioni di base, ha alcune caratteristiche uniche come la tipografia animata, il tema elegante, la grafica animata, ecc. Con la sua nuova versione aggiornata, offre filtri e temi più innovativi. Ha una versione gratuita, ma con una filigrana. Per sbarazzarsi di questo marchio, devi acquistarlo. Caratteristiche
- Puoi realizzare sia un video quadrato 1: 1 da Instagram che un video 16: 9 da YouTube. Gli elementi di movimento alla moda aumentano la creatività. Una vasta collezione della libreria musicale integrata. Puoi utilizzare più clip video e riorganizzarli come preferisci. Anteprima in tempo reale.
VivaVideo – Photo Video & Video Editor
- Ha la modifica dello storyboard. Devi caricare un video, quindi ritagliarlo alla dimensione richiesta e modificarlo.
- Ampia gamma di filtri, temi ed effetti.
- Funzionalità di editing professionale.
- Raccolta di vari adesivi e caratteri.
- Temi eleganti, moderni e belli.
- Ha un filtro al rallentatore incorporato.
Editor di ActionDirector video
- Puoi far risaltare l’azione con una notevole velocità lenta e veloce. Ottieni un controllo preciso su taglio e rifilatura. Ha la caratteristica unica di riavvolgere e ripetere l’opzione. Viene fornito con una guida tutorial di tutte le funzionalità. È possibile regolare, distinguere gli oggetti con il toner che abbellisce gli oggetti.
YouCut – Editor video professionale
- Ha un’interfaccia semplice ed intuitiva che ti permette di trovare tutto a colpo d’occhio.
- Puoi tagliare, tagliare, dividere, unire più video contemporaneamente.
- Puoi aggiungere filtri e stili di tipo di film.
- Hai molte opzioni di combinazione di colori.
- Puoi cambiare il colore di sfondo del tuo video e hai anche un’opzione di sfondo sfocato.
Film Maker PRO – Creatore ed editor di video gratuiti
- Puoi modificare il tuo video con questa app come un professionista, anche se sei solo un dilettante. Supporta la sovrapposizione di più audio, immagini, adesivi, caratteri tipografici, ecc. Ti permette di scegliere il soggetto perfetto senza la necessità di ritagliare il video. Ha incredibili opzioni di fusione che consentono una doppia esposizione degli effetti. Contiene molti tipi di cose divertenti. È perfetto per creare video divertenti.
Intro Maker for YouTube – editor di video introduttivi
- Contiene più di 4000 bellissimi temi per coprire diversi argomenti.
- Disponibile con molti stili come cinematografia, vlog, viaggi, dinamiche, ecc.
- Puoi personalizzare gli stili, le dimensioni, le ombre, la disposizione dei caratteri e persino l’animazione dei caratteri,
- Ti dà accesso per utilizzare il tuo audio. Inoltre, ha più di 100 brani musicali gratuiti.
- Ci sono molti modi per cambiare piccoli dettagli che fanno una grande differenza nel video.
Editor video gratuito con musica
- Ti consente molti tipi di editing, come ridimensionare, tagliare, ritagliare, ruotare, unire e persino scarabocchiare sul video. Avrai il pieno controllo della velocità. Inoltre, ti consente di invertire e fare movimenti lenti e veloci. Puoi usare un catalogo in linea o la musica sul tuo dispositivo come sottofondo. Puoi persino dare una voce al video. Puoi aggiungere effetti 3D ai sottotitoli. E ottieni una transizione graduale da vari stili di transizione. È un’app di editing video Android standard e autosufficiente.
PixArt Video Editor: Video, Audio e Pics Art Maker
- Supporta rifilatura, taglio, unione, unione, ecc. è facile da fare senza sacrificare la qualità.
- Ti consente di esportare video in qualità HD.
- Puoi personalizzare il colore di sfondo e l’immagine del video.
- L’esclusivo movimento lento e veloce rende il video straordinario.
- È gratuito e non mette alcuna filigrana.
VivaCut: editor video professionale per YouTube
- È un editor video a più livelli. Per sovrapporlo accuratamente, hai un’opzione box. Puoi aggiungere una maschera, un collage, adesivi, ecc. Offre la crominanza. È lo schermo verde utilizzato dai professionisti per il montaggio di film in stile hollywoodiano. Puoi scegliere la transizione dalla sua vasta collezione. Controlla le opzioni di luminosità, colore e fusione.
- Puoi facilmente aggiungere uno sfondo, un colore, una forma, un’immagine di testo. Un’ottima opzione è il registratore dello schermo. Puoi registrare il tuo schermo. Una grande varietà di temi con cui puoi creare vividamente il tuo video. Ti offre anche di utilizzare una GIF animata che migliora la creatività. Ha una flessibilità versatile.
Filtri e cornici video AirVid
- Offre più cornici. Puoi eseguire tutti i tipi di modifiche semplici ma potenti. Ci sono molte opzioni per mostrare la tua creatività. Ha transizioni fluide. Hai molte opzioni per la correzione del colore. Puoi modificare trascinando e rilasciando.
Editor video, ritaglia video, musica, effetti
- Puoi modificare i video con la musica e puoi controllare la velocità dell’audio, il volume. Hai opzioni per giocare con effetti speciali. Puoi aggiungere suoni artificiali speciali come risate, applausi, pioggia, ecc. Alla musica. L’elegante filtro rende il video più unico. Offre la possibilità di esportare video di qualità HD.
Editor video: taglia il video
- Puoi tagliare facilmente la lunghezza del video e dell’audio.
- Ha più di 20 stili e caratteristiche di transizione attraenti.
- Lo zoom avanti e indietro consente al pubblico di concentrarsi.
- Puoi facilmente unire e unire più video e audio.
- Ti dà il piacere di aggiungere una registrazione vocale al video.
Conclusione finale
Hai trovato quello che cercavi? Queste 20 app di editing video per Android stanno guadagnando popolarità grazie alla loro eccezionale esperienza utente. Sebbene abbiano alcune somiglianze, sono speciali in diversi campi. Alcune di queste applicazioni sono super potenti e dal montaggio veloce a quello avanzato. E alcune app sono adatte ai principianti. Conosci il tuo bisogno. Scegli l’applicazione più adatta alle tue esigenze. Inoltre, puoi utilizzare altre app per provare qualcosa di nuovo. Un consiglio amichevole: prima di investire i tuoi soldi in un abbonamento, prova prima l’app gratuitamente. Col tempo saprai se hai bisogno del premio o meno.Spero che tutto questo cambi la percezione delle app di editing video Android. Prova queste app di editing video sul tuo dispositivo Android e raccontaci la tua esperienza. Saremo lieti di ascoltare i tuoi preziosi commenti. Inoltre, se hai domande su queste app, non esitare a contattarci. Cercheremo di risolvere i tuoi dubbi. E infine, auguro a tutti voi un felice editing e condivisione dei vostri momenti con amici e familiari.
Cosa troverete
- 1 App di editing video per Android
- 1.1 InShot – Editor video e creatore di video
- 1.2 KineMaster – Video Editor, Video Maker
- 1.3 PowerDirector – App Editor video, miglior creatore di video
- 1.4 Alight Motion – Editor di video e animazioni
- 1.5 Adobe Premiere Rush
- 1.6 VLLO – Modifica facile di video e vlog
- 1.7 Quik – Editor video GoPro per foto e clip
- 1.8 FilmoraGo – Editor video
- 1.9 VivaVideo – Photo Video & Video Editor
- 1.10 Editor di ActionDirector video
- 1.11 YouCut – Editor video professionale
- 1.12 Film Maker PRO – Creatore ed editor di video gratuiti
- 1.13 Intro Maker for YouTube – editor di video introduttivi
- 1.14 Editor video gratuito con musica
- 1.15 PixArt Video Editor: Video, Audio e Pics Art Maker
- 1.16 VivaCut: editor video professionale per YouTube
- 1.17 Kruso – editor video, video quadrato e virale
- 1.18 Filtri e cornici video AirVid
- 1.19 Editor video, ritaglia video, musica, effetti
- 1.20 Editor video: taglia il video
- 2 Conclusione finale