È possibile creare applicazioni Android su un Mac?

Molte persone vogliono sapere se è possibile creare applicazioni Android su un computer Mac. La risposta è si. Ecco alcuni semplici passaggi per sviluppare applicazioni Android su un computer Mac.

Installa il Java Development Kit

Per iniziare, devi avere familiarità con Java prima di creare applicazioni Android su un computer Mac. È necessario installare un kit di sviluppo Java. È comodo usare Oracle Java Development Kit, questo sarà facile da usare su Mac OS X Puoi scegliere di creare un account Oracle, ma è un passaggio facoltativo.

Installa Eclipse

Devi avere un IDE (Ambiente di sviluppo integrato) installato per eseguire lo sviluppo vero e proprio. Un IDE ampiamente utilizzato è Eclipse e supporta molti plug-in SDK, incluso Android.

Questo ha il miglior supporto dal team Android ed è semplice da usare. La maggior parte degli utenti Mac selezionerà la versione classica. Eclipse verrà estratto e rilasciato. Può essere necessario installa anche il runtime Java.

Installa l’SDK Android

Il Android SDK ti fornisce le librerie API e altri strumenti necessari per creare, testare ed eseguire il debug di applicazioni Android. È un download gratuito dal sito degli sviluppatori Android. Il pacchetto SDK includerà un plug-in Eclipse.

Potresti essere interessato  Come falsificare o modificare la posizione GPS su Android?

Sviluppa applicazioni Android su un Mac è semplice come farlo in Windows. Dopo aver installato i programmi di cui sopra, sarà un buon punto di partenza per creare un’applicazione Android su un dispositivo Mac. Con pochissimo tempo e problemi, sei pronto per iniziare il meraviglioso viaggio dello sviluppo di applicazioni Android.

Conclusione

Sopra techwarrior.it speriamo che tu abbia imparato seÈ possibile creare applicazioni Android su un Mac?, ora hai più conoscenze sulla creazione di app da un PC Mac. Commenta se ti è stato d’aiuto.