Sebbene Netflix sia popolare a causa del suo ampio catalogo di contenuti, è troppo costoso per un utente medio. Ciò ha portato a molte inseguire quell’amico che ha ottenuto l’account o il gruppo sta acquistando un solo account per accedervi allo stesso modo. Indipendentemente da come viene condiviso un account Netflix, è generale e anche Netflix lo sa e lo consente sempre.
Mentre la condivisione di un account o l’acquisto in blocco riduce i costi, a volte può essere fastidioso se molti lo utilizzano. Quindi Netflix ha affermato che avrebbe represso la condivisione delle password e consentito solo ai membri della famiglia (che vivono sotto lo stesso tetto) di condividere un account. Ma ancora una volta, questo può essere irritante a volte poiché utenti diversi hanno preferenze diverse e guardare gli altri può essere spaventoso.
Quindi Netflix ha introdotto il controllo genitori con una funzione di blocco del codice PIN per un profilo account. Ecco come usarlo;
Passaggi per bloccare il tuo profilo Netflix con un codice PIN
- Visita la home page di Netflix sul browser del tuo computer/telefono e passa attraverso la sezione del tuo account.
- Per fare ciò, passa il mouse o fai clic sull’immagine del profilo del tuo account in alto a destra e verifica che sia apparso il menu a discesa.
- Qui vedrai il “Profilo e controllo genitori“Opzione. Premilo per cambiare.
- Sotto profilo e controllo genitori vedrai “Blocco profilo” e uno “Cambiare“Opzione della porta accanto.
- Facendo clic su Modifica tornerai alla pagina di accesso e ti verrà chiesto di inserire le credenziali del tuo account prima di apportare modifiche.
- Dopo aver effettuato l’accesso, vedrai l’opzione per impostare un codice PIN a 4 cifre. Inserisci il codice PIN desiderato (assicurati di ricordarlo) e premi “Richiedi un codice PIN per accedere al profilo. “
Questo è tutto. Ora ti verrà chiesto di inserire il codice PIN ogni volta che vorrai accedere al tuo profilo. Ciò garantisce che i tuoi gusti di visualizzazione rimangano personali.