Come acquisire schermate su Xiaomi

MIUI è diventata rapidamente una delle skin Android più popolari, grazie al suo utilizzo sugli smartphone economici di Xiaomi. Non è affatto intuitivo, ma potresti comunque avere qualche domanda. Vediamo Come fare uno screenshot su Xiaomi . In effetti, hai molti modi per farlo.

Come acquisire schermate su Xiaomi

La vecchia e fedele soluzione

Se utilizzi un Android, probabilmente conosci questo modo di acquisire schermate.

Tutto quello che devi fare è tenere brevemente premuto il pulsante “Encendido “ Y “Babbassa il volume “ per fare uno screenshot sui telefoni Xiaomi e dovresti vedere un’animazione lampeggiante veloce, il che significa uno screenshot di successo. L’icona dello screenshot si bloccherà nell’angolo in alto a destra per alcuni secondi (come mostrato di seguito), se si desidera accedervi subito.

Dal tono di notifica

Un altro metodo di screenshot utilizzato di frequente è attivare l’area notifiche (scorrere verso il basso dall’alto) e cercare l’opzione per “Immagine dello schermo” nel menu di attivazione / disattivazione rapida (dovrebbe essere direttamente sotto l’interruttore dei dati mobili).

Toccalo e dovresti vedere l’animazione dello screenshot lampeggiare, seguita dallo screenshot che fluttua nell’angolo in alto a destra per alcuni secondi.

Non è l’opzione migliore se devi acquisire screenshot durante le sessioni di videogiochi; Devi prima rivelare il tono di notifica per attivarlo e, a quel punto, il momento potrebbe essere passato. Tuttavia è utile sapere che questa opzione è disponibile.

Potresti essere interessato  Come Usare Il Tuo Telefono Android Come Chiave Di Sicurezza

Uno scorrimento con tre dita (e altro)

I dispositivi Xiaomi hanno un altro modo pratico per acquisire schermate, ed è sicuramente più intuitivo del gesto di scorrimento del palmo di Samsung. È anche più affidabile del doppio tocco di Huawei per acquisire schermate, almeno secondo me.

Da qualsiasi schermata, puoi semplicemente scorrere verso il basso con tre dita per acquisire uno screenshot. Lo schermo del telefono dovrebbe lampeggiare per indicare un gesto riuscito. Come con il primo metodo, lo screenshot rimarrà nell’angolo in alto a destra per diversi secondi per un rapido accesso.

Non ti dispiace il gesto con tre dita? Bene, puoi assegnare la funzione screenshot a una serie di altre scorciatoie, come premere a lungo il pulsante home o premere il pulsante di accensione e home. Ricorda, perdi tutte le funzioni precedentemente associate a quella scorciatoia (quindi non ci saranno più scorciatoie dell’Assistente Google se assegni screenshot a una pressione prolungata del tasto Home).

Il metodo fastball

Xiaomi è stato uno dei primi marchi a lanciare l’opzione di navigazione fastball, un’alternativa ai tasti capacitivi standard in basso. è un dock mobile con una serie di varie azioni comunemente usate (avvio, menu recente e altro) e fortunatamente c’è una scorciatoia per screenshot disponibile tramite questo menu.

Per abilitare il ball fast dock, visita PERImpostazioni> Impostazioni aggiuntive> Fastball . Da qui, tocca “Attiva fastball “ per abilitare il menu. Ora dovresti vedere una linea curva sul bordo destro dello schermo; toccalo per accedere al menu “Palla veloce”. Da qui, tocca l’icona delle forbici per catturare lo schermo.

Potresti essere interessato  Come Scaricare e Installare Contatti di Google Per Android

Come fare uno screenshot lungo?

Ora che conosci i vari modi per fare uno screenshot sui dispositivi Xiaomi, un’altra caratteristica utile è la funzione di scorrimento lungo o screenshot. Questo è ottimo se devi inviare a qualcuno uno screenshot di un articolo o catturare un thread di messaggi.

Basta passare alla schermata desiderata, quindi provare uno dei quattro metodi di screenshot sopra. Da qui, tocca lo screenshot visualizzato nell’angolo in alto a destra, quindi tocca “DDislocamento “ (è la prima opzione in basso). Il telefono quindi scorrerà e acquisirà, fino a quando non viene premuto il pulsante di fine o non si raggiunge la parte inferiore della pagina o del menu.

Cerca di catturare un po ‘più del necessario. La velocità di scorrimento rende difficile premere il pulsante di fine esattamente dove vuoi che finisca lo screenshot e puoi sempre tagliare i bit indesiderati dallo screenshot.

Dove trovare gli screenshot?

Dopo aver acquisito gli screenshot, potresti chiederti dove si trovano sul tuo telefono. Tutto quello che devi fare è visitare l’applicazione del “Galería “ , tocca l’opzione “Album” in alto e vedrai il file cartella screenshot . Super semplice.

Come puoi vedere, acquisire screenshot su Xiaomi è semplicissimo e hai anche più metodi per farlo.

Ci auguriamo che questo articolo ti sia stato utile e ti invitiamo a continuare a navigare nel nostro sito Web per vedere altri articoli e tutorial come questo.

Hai altri suggerimenti per fare uno screenshot sui dispositivi Xiaomi? Faccelo sapere nella sezione commenti!