Precauzioni Per L’uso Di Caricabatterie Usb Pubblici

Nell’articolo di oggi scopriremo Precauzioni per l’uso di caricabatterie USB pubblici

Utilizzo di caricabatterie USB pubblica è una pratica comune oggi. Chi non è stato scaricato un aeroporto cellulare, marina o in hotel, per utilizzare questo servizio pubblico è di tutti?

Quando abbiamo il nostro basso e vediamo un caricabatterie USB pubblica cellulare, il nostro primo pensiero è che siamo molto fortunati.

basta guardare il nostro cavo USB, collegare il telefono cellulare e attendere che la batteria si ricarica.

E ‘facile, veloce e comodo! Ma √® sicuro? Vediamo …

Che cosa è sicuro da usare caricabatterie USB pubblici?

Per qualsiasi utente ignaro con poca conoscenza sui temi di attacchi informatici, si può pose caricabatterie USB minaccia senza pubblico. Ma la realtà è che attraverso queste porte USB, è possibile violare la sicurezza dei nostri dispositivi.

E ‘vero! Mentre leggete, per qualche tempo, molti ricercatori nel campo della sicurezza tecnologica sono stati commissionati per dimostrare che alcuni malintenzionati pu√≤ con successo intrappolare i Utenti di caricabatterie USB pubblica .

Con abbastanza esperti, i cosiddetti ¬ępirati¬Ľ pu√≤ Caricatori USB ipotesi camuffare pubblico in luoghi come aeroporti, alberghi, uffici, ecc Questi caricatori a prima vista, sembrano come qualsiasi altro USB pubblica caricabatterie

Ma in realt√†, essa non √® pi√Ļ si trappole per catturare gli incauti. perch√© queste porte USB maligni sono pieni di malware che infettare qualsiasi dispositivo che si connette tramite un cavo USB. Questa pratica Bitchy √® conosciuta come ¬ęjacking succo¬Ľ

Quindi, se si cammina per qualche sito e, purtroppo, si verifica un caricabatterie USB che è stato infettato e messo lì apposta, ma non lo so. collegare i dispositivi mobili ingenuamente per caricare la batteria.

Ma senza saperlo, esporr√† una miriade di malware. Essi possono danneggiare l’apparecchiatura, esportare i dati finanziari o personali, che √® abbastanza grave.

E ‘un peccato che qualcosa di cos√¨ utile e ben pensato come un caricabatterie USB pubblico colpiti da persone senza scrupoli. Anche se attualmente ci sono pochi record di utenti interessati dal ¬ęsucco Furto¬Ľ, la ricerca ha dimostrato che la utilizzando caricabatterie pubblico USB non sono molto sicuro.

Come si √® scoperto che l’uso di pubblica sicurezza ha caricabatterie USB?

Come abbiamo accennato, è una cosa che è riuscito a dimostrare pubblici vulnerabilità utilizzando caricabatterie USB . Per fare questo, utilizzato principalmente per la ricerca di base da parte di persone che si dedicano allo studio della sicurezza nella tecnologia

I primi sospetti circa la sicurezza dell’uso di caricabatterie USB pubblica √® stata molto semplice ragione. un dispositivo collegato tramite un cavo USB, non solo l’energia degli scambi, ma anche i dati di scambio.

Questo è il motivo per cui quando ci colleghiamo il nostro telefono a un computer per spostare un file o documento, è riconosciuto non solo nel nostro PC per il trasferimento dei dati; ma anche lo scambio di energia, in modo che le ricariche cellulari.

Nell’esempio appena citato, si collega il telefono di essere a conoscenza che il vostro PC non √® infetto e che ci sar√† uno scambio di file.

problema con caricatori USB pubblici √® che ci colleghiamo tutti i nostri dispositivi con l’intenzione di carico, ma non sappiamo che ci pu√≤ anche avere uno scambio di dati. Ed √® proprio questo scambio di dati, lo strumento utilizzato dagli hacker per infettare il dispositivo con malware.

concetto flagrantest test

Una volta che i ricercatori hanno capito che la gente non conosce il lo scambio di dati possono essere forniti da caricabatterie USB pubblici , ha deciso di fare alcune prove di concetto.

Ecco come, nel corso degli anni, ci sono stati pi√Ļ e pi√Ļ spettacoli di ricerca che, con i caricatori USB pubblica, si possono fare diversi tipi di attacchi.

una delle pi√Ļ prove eclatante √® stato condotto nel 2012 da ricercatori di sicurezza Kyle Osborn, che ha creato l’attacco quadro con ¬ęUSB on the Go¬Ľ per creare un collegamento attaccante cellulare alla vittima. In questo modo, l’hacker potrebbe sbloccare il telefono della vittima, rubare i vostri dati e password, e anche accedere al tuo account Google.

Nel frattempo, nel corso della conferenza sulla sicurezza Black Hat 2013, alcuni studenti e laureati del Georgia Institute of Technology, ha mostrato il ¬ęmactans¬Ľ strumento dannoso.

in questa prova di concetto, i ricercatori hanno utilizzato il costo di piccola attrezzatura per Crea un caricatore da muro USB che potrebbero violare la sicurezza di qualsiasi iPhone ed inserisci in software dannoso.

Cos√¨, nel corso degli anni, sono stati condotti pi√Ļ prove che ha prodotto diversi tipi di attacchi, come ad esempio ¬ęil video Furto¬Ľ che permette di visualizzare e salvare lo schermo del dispositivo in tempo reale vittima; o il ¬ęTrust Furto¬Ľ, che fornisce l’accesso a dispositivo della vittima dopo che √® stato scollegato dal caricabatterie USB dannoso.

Ogni attacco che √® stato trovato era pi√Ļ pericoloso di quello precedente, ma tutti con una caratteristica comune, ed √® che potrebbe essere fatto da un caricatore pubblici USB . Scioccante, giusto?

Quali sono le raccomandazioni per prevenire attacchi da parte dei caricabatterie USB del pubblico?

La principale raccomandazione Evita attacchi caricabatterie USB informatica pubblica è semplicemente non utilizzarle. Cioè, evitare di collegare il telefono, tablet USB o caricatori per il computer portatile in pubblico.

Ma allora, come possiamo caricare la batteria del nostro aeromobili presso l’aeroporto o altrove? E ‘complicato, ma non √® possibile caricare i vostri dispositivi quando si √® lontani da casa.

L’opzione pi√Ļ praticabile √® semplicemente sempre indossare caricabatteria il telefono con te e, invece di caricabatterie Ricerca pubblica USB , cercare mercati comuni, che devono e, se possibile, in un luogo confortevole. In questo modo, √® possibile caricare il telefono senza esporlo.

Tuttavia, come tutti sappiamo, non √® sempre possibile trovare uno sbocco nel luogo in cui viviamo. Ad esempio, √® difficile trovare una presa disponibile presso l’aeroporto che pu√≤ – fare se questo accade?

Il momento migliore per evitano il ricorso ad caricabatterie USB pubblici √® l’acquisto di una Banca di potere. Una banca di alimentazione √® una batteria portatile ricaricabile, porti materiali litio e USB per il collegamento di dispositivi mobili (cellulare, laptop o compressa).

Chi caricherà manufatto il telefono ovunque ci si trovi, si hanno solo per ricaricare la batteria del vostro computer portatile prima di uscire di casa, prendere con voi la batteria e il cavo USB dal telefono e andare. Durante il funzionamento a batteria, è sufficiente collegare il telefono cellulare o altro dispositivo per la Banca e le spese alimentari.

Quindi, evitare di utilizzare caricabatterie USB pubblici e dimenticare che √® necessario trovare le opportunit√† ovunque tu vada. √ą esporre i vostri dispositivi di attacchi informatici e non dover caricare il piuttosto scomodo.

Ma cosa succede se non altra scelta che utilizzare caricabatterie USB pubbliche? Le raccomandazioni …

USB caricabatterie raccomandazioni per l’uso sicuro di pubblico

Supponiamo che non si dispone di opportunit√† disponibili, non hanno non √® una banca del cibo e per nessun motivo che si pu√≤ essere lasciato senza la batteria. E ‘possibile utilizzare un caricabatterie USB senza esporre al pubblico di malware? Naturalmente √® possibile, basta seguire queste raccomandazioni.

  • Utilizzare un cavo USB solo caricare .

Cerca cavo USB tipo che carica; cio√® che non comprende il trasferimento dei dati. In questo modo, anche se si √® connessi a un caricabatterie USB dannoso, non pu√≤ fare nulla per il telefono, per lo scambio di dati non esiste, c’√® lo scambio di energia.

  • Disattiva il trasferimento dei dati da impostazioni mobili

Se si nota, quando si collega il telefono tramite le opzioni appaiono diversi USB. Queste opzioni sono: trasferimento dati e carica solo. Se si sceglie ¬ęil supporto solo¬Ľ allora disabilita il trasferimento dei dati tra il telefono e il caricabatterie USB, in modo da poter essere pi√Ļ rilassato, il telefono non supporta lo scambio di dati.

  • ricaricare i tuoi dispositivi off

Questa opzione non pu√≤ essere il pi√Ļ sicuro e la protezione contro tutti gli attacchi, ma se avete pi√Ļ , si carica il dispositivo spento. Mettere in primo luogo fuori di e quindi collegarlo, vedere come la batteria comincia ad aumentare.

Ma mai su, tanto meno usarlo durante la ricarica. Ricorda Рsi può anche vedere quello che stai facendo sul tuo cellulare, per rubare le password ai social network, conti bancari, ecc

  • Uso di ¬ępreservativi USB¬Ľ

un nome particolare, ma corrisponde alla funzione di questi dispositivi. Un preservativo è un adattatore USB con ingresso USB e uscita, che media tra il telefono e il caricabatterie pubblico. Ciò che rende questo adattatore è quello di disabilitare il trasferimento dei dati, in modo che ci sia uno scambio di energia.

Carica in sicurezza i dispositivi

si erano probabilmente a conoscenza del grande rischio ricaricare i tuoi dispositivi in un pubblico USB Charger , si è tranquillo / a! La realtà è che poche persone lo sanno.

E ‘importante condividere informazioni e pubblicizzare i pericoli di questa pratica. Mentre la maggior parte utilizzare questi stivali sembrano banali e sicura, la realt√† √® che si tratta di un alto rischio di essere violato, rubato e spiato.

Quindi, ora che sapete Perché è pericoloso utilizzare caricabatterie USB pubblici Quali raccomandazioni per fare e come evitare un attacco. Non dimenticate di condividere queste informazioni con amici, parenti e conoscenti.

Deja un comentario