Alternative di Procreate per Android iOS iPhone iPad Gratis

Scopri migliori alternative di Procreate per scaricare gratis. L’arte si è evoluta notevolmente nel corso degli anni. Dall’usare i soliti mezzi, come carta e penna, sempre più artisti stanno creando meraviglie artistiche usando interfacce digitali.

Applicazioni di disegno come Procreate e le loro scelte danno agli artisti un modo per fare capolavori belli e realistici in qualsiasi momento e ovunque. Elimina il fastidio di portare più strumenti e attrezzature per finire un’opera d’arte.

Procreate, tuttavia, non è alla portata di ogni artista che desidera passare dall’arte classica a quella digitale. Poiché è un’applicazione solo per iPad, gli artisti che usano tablet Android o PC potrebbero non essere in grado di usarla.

Tuttavia, è ancora possibile fare arte digitale utilizzando altre applicazioni gratuite oggi. Ti forniremo le migliori scelte per Procreate e ti assisteremo nell’avanzamento delle tue abilità e nella costruzione di un solido portfolio.

Che cos’è Procreate?

Prima di passare alle scelte, valutiamo cosa rende Procreate un’applicazione di illustrazione, pittura e disegno comune tra gli artisti, sia esperti che principianti. L’applicazione è stata creata da Savage Interactive, una startup tecnologica in Tasmania, Australia.

È un’app di ricerca artistica finita che dà agli artisti praticamente tutti gli strumenti di cui hanno bisogno per i loro progetti. È possibile ottenere questa applicazione nell’app shop o sul loro sito ufficiale che è applicabile su Mac e Windows.

Procreate ha un’incredibile reattività, che rende l’esperienza simile al fare arte su carta, soprattutto se usato con una Apple Pencil.

L’applicazione ha molto più di 200 pennelli che potete regolare per soddisfare le vostre pretese. Puoi anche lavorare efficacemente sul tuo dipinto usando diversi movimenti, sia con la punta delle dita che con la Apple Pencil.

La versione odierna di Procreate è disponibile solo su iPad con O.S. 13.2 o più recente. Altrimenti, potrebbe essere necessario utilizzare una versione precedente che corrisponda al vostro dispositivo. Per una visione molto più descrittiva, ecco la nostra recensione di Procreate. Infine, ecco le migliori app di disegno che dovreste valutare in questo momento.

Posso scaricare Procreate gratuitamente per Android o iPhone iPad iOS?

Procreate è migliorato per gli illustratori e i designer per creare e utilizzare l’utilità della loro app. Siamo tutti d’accordo sul fatto che gli strumenti e le funzioni estese e intuitive di Procreate sono fantastici. Ma ha un prezzo.

Per sfruttare al massimo questa app, dovrai pagare un prezzo più alto per l’app. A seconda della zona, i costi variano. 9,99 euro per l’applicazione. Procreate Pocket, d’altra parte, si concentra principalmente sul disegno e la colorazione su iPhone costa 4,99 euro.

Migliori app e programma simili e tipo a Procreate

  • Adobe Illustrator Draw
  • Pixelmator
  • ArtStudio Pro
  • Infinite Painter
  • Adobe Photoshop Sketch
  • Assembly
  • Autodesk Sketchbook
  • Concepts
  • Clip Studio Paint EX
  • Tayasui Sketches
  • Ibis Paint X

Procreate non è l’unica app d’arte che dà specifiche sorprendenti che vanno dal disegno all’illustrazione. È versatile e precisamente incredibile da usare anche sull’iPhone. Il problema è che è solo gratuito su iOS e bisogna pagare per sbloccare l’app.

Quindi, ecco le scelte a Procreate che forniscono funzionalità simili ad un prezzo accessibile. Il risultato? I clienti Android hanno finalmente la possibilità di ottenere una sezione.

Adobe Illustrator Draw

Se state cercando uno strumento di illustrazione descrittivo, non cercate oltre Adobe Illustrator Draw. Con questa applicazione, puoi fare straordinaria arte vettoriale e digitale. E con il suo programma originale, Adobe Illustrator, definito lo standard del settore, aspettereste di meno? Supportato da Adobe Creative Cloud, puoi accedere a qualsiasi tuo progetto da qualsiasi dispositivo.

Si presenta anche in una piattaforma di lavoro molto elegante e anche deducibile che è semplice da percorrere. Nel momento in cui si apre l’applicazione, si viene accolti con una galleria di schizzi recenti. In alternativa, puoi raggruppare ogni lavoro per i tuoi progetti specifici.

Con Adobe Illustrator Draw, l’arte digitale è semplice. Anche se non ha la piena occupazione di Adobe Illustrator, è ancora un degno concorrente di Procreate. Oltre ai livelli, puoi anche importare immagini dalla tua libreria e disegnarci sopra. Questo funziona perfettamente con l’integrazione Depot di Adobe, dove si ha accesso alla sua vasta libreria multimediale. L’applicazione è gratuita da scaricare su gadget Android e anche iOS.

Potresti essere interessato  Migliori Lanciatori Android Che Devi Avere

Pixelmator

Pixelmator offre potenti strumenti di editing delle immagini e di pittura digitale. Esattamente come Procreate, questa app è gratuita solo per i gadget iOS. Potete usarlo per modificare immagini fino a cento megapixel. È dotato di una vasta selezione di effetti e strumenti di correzione e manipolazione del colore. Per modifiche rapide, è possibile utilizzare la sua pluralità di modifiche preimpostate.

L’applicazione viene fornita con oltre un centinaio di pennelli, effetti di pittura, livelli ed effetti di copertura. È possibile utilizzare una Apple Pencil per disegni molto più precisi. Funziona anche con altri generi di gadget a matita attivi. Permette di importare ed esportare file da Photoshop, PNG, JPEG e altri formati.

Pixelmator costa 499 euro, che è molto più accessibile rispetto a Procreate. Pixelmator fornisce una prova gratuita di 15 giorni senza limitazioni. Questo ti permette di assistere all’applicazione senza dovere. Procreate, d’altra parte, non ha né una versione gratuita né una prova gratuita. È necessario ottenere l’applicazione prima di poterla utilizzare.

ArtStudio Pro

ArtStudio è un altro programma che puoi usare per disegnare e colorare sul tuo iPad. Ha praticamente tutto il necessario per fare belle meraviglie artistiche, il che lo rende perfetto per gli artisti principianti. Tuttavia, in contrasto con Procreate, ArtStudio ha solo 25 pennelli, tra cui matite, riempimento a secchiello, uno strumento di sfocatura e un aerografo. Permette di cambiare la dimensione dei pennelli e di emulare la pressione del pennello.

Puoi creare fino a cinque livelli che puoi rimuovere, duplicare, riordinare, unire e monitorare la trasparenza. Permette anche di utilizzare filtri come sharpen, blur, sepia e edge warning.

artstudio-pro

ArtStudio costa anche meno di Procreate. È possibile acquistare la versione Pro per 11,99 euro. Se non siete pronti a pagare il premio, potete scaricare la versione Lite. È una versione gratuita con cornici molto più piccole, meno pennelli personalizzati e un supporto limitato per la copertura e l’esportazione.

Infinite Painter

Infinite Painter potrebbe non essere così comune come altre applicazioni di disegno e progettazione, ma è ben noto tra gli utenti Android. Una volta era unico per i gadget Android, ma al momento è gratuito per gli iPad.

L’applicazione dà molto più di 80 pennelli naturali che si possono regolare. La sua selezione di pennelli può essere più piccola di Procreate, ma Infinite Painter ha anche un supporto illimitato per i livelli, texture di carta, una vasta selezione di strumenti di trasformazione e aiuti per la visione, strumenti di pattern e gradienti, abbinamento di colori e molti più strumenti di design di quelli necessari per le vostre opere d’arte.

Puoi scaricare Infinite Painter gratuitamente da App Store e Play Store. Offre una prova gratuita per sette giorni. Al momento in cui la prova gratuita si conclude, è possibile inserire le sue caratteristiche premium come acquisti in-app.

Adobe Photoshop Sketch

Adobe Photoshop Sketch è una delle migliori applicazioni di disegno per una ragione. I clienti dell’applicazione possono attingere a una pluralità di strumenti di disegno espressivo, come i pennelli che imitano una penna, una matita di grafite o un pennarello. Consente di utilizzare qualsiasi penna ottica Bluetooth, tra cui Adobe Ink, Pencil e altre varietà di Wacom e Adonit.

Alternative di Procreate per Android iOS iPhone iPad Gratis

È possibile integrare i prodotti Adobe senza soluzione di continuità con l’app, rendendo possibile importare i pennelli di Photoshop ed esportare il vostro lavoro in Photoshop o Lightroom. Adobe Photoshop Sketch permette anche di comunicare il vostro lavoro perché è un programma vettoriale, quindi i file sono molto più piccoli.

Tuttavia, l’applicazione ha solo molto più di 14 scelte di pennelli diversi. Questo è significativamente meno di Procreate. Nonostante ciò, Photoshop Sketch è ancora un’incredibile opzione alternativa a Procreate. Ha un’interfaccia utente (UI) e un’esperienza utente (UX) ben progettate e strumenti accurati, con un conseguente flusso di lavoro molto più efficiente.

Adobe Photoshop Sketch si può scaricare gratuitamente ed è gratis per macOS, iOS e Android. Attualmente non è gratuito su Windows.

Potresti essere interessato  7 semplici modi per spiare un dispositivo Android

Adobe è un nome affidabile e rende Sketch tra le scelte degne di Procreate.

Assembly

Assembly è un’applicazione di grafica e design che ti dà strumenti rivoluzionari per generare un lavoro di qualità in poco tempo. Questa app è anche gratuita per i gadget iOS, dagli iPhone e iPad ai PC Mac. L’applicazione è perfetta per gli artisti che amano lavorare con linee, forme e curve. Ha suite di design di alto livello con caratteristiche che ti permettono di lavorare come un professionista.

Lavorate molto più velocemente con i suoi strumenti di editing Bézier ottimizzati per il tocco. Potete anche usare gli incredibili strumenti tipografici di Assembly e l’output SVG vettoriale finito che funziona con il vostro flusso di lavoro. Anche l’esportazione di SVG non influenzerà la risoluzione del vostro lavoro, sia per il web che per la stampa.

Assembly è un’applicazione per principianti. Se sei nuovo nella creazione di vettori, l’applicazione ha una compilation di forme ed elementi semplici da usare che puoi raggruppare. Come Procreate, Assembly fornisce anche dei manuali per guidarvi nell’uso dell’app.

Potete scaricare Assemble dall’App Store gratuitamente e valutare Procreate come una delle scelte migliori.

Autodesk Sketchbook

Autodesk è un nome familiare quando si tratta di software di illustrazione e progettazione grafica. Autodesk Sketchbook è un’applicazione di disegno regolare per gadget mobili intelligenti e dà un lavoro di qualità. È gratuito su ogni gadget, sia Android che iOS.

L’applicazione fornisce una dimensione massima del fotogramma molto più grande di Procreate. Tuttavia, quando si tratta di pennelli, Procreate continua ad essere avanti di qualche numero. Sketchbook ha molto più di 190 pennelli modificabili. Come la maggior parte delle app di disegno, si può anche scegliere tra una selezione di penne, inchiostri e pennarelli, tra molti altri. Avete anche l’esclusiva libreria di colori Copic®, che è una delle preferite dagli illustratori.

Crea linee accurate per i tuoi disegni usando i righelli standard di Sketchboook e le guide per ellissi. Potete anche usare la sua simmetria radiale a 16 campi e il suo tratto predittivo per la magia dell’assistenza. Questi strumenti aiutano a smussare le linee e a correggere le forme.

Sketchbook permette di esportare il vostro lavoro come PSD, JPEG, PNG, TIFF e BMP. Per i PSD stratificati, l’applicazione li conserva, compresi i nomi, i set e i metodi di fusione.

Sketchbook è scaricabile gratuitamente con una prova gratuita di sette giorni. Dopo sette giorni, devi fornire il tuo ID Autodesk. Avreste bisogno di un solo abbonamento per ogni gadget. Tuttavia, per ottenere una licenza aziendale, è necessario pagare 85 dollari all’anno. Questo include licenze multiple client, licenze Autodesk standard e altre virtù.

Concepts

Concepts è un’applicazione di disegno che è stata utilizzata da aziende come Disney, PlayStation e Apple, per esempio aziende molto note. Al momento gratuito su Android, Concepts permette agli individui di mostrare la loro immaginazione e fare eccellenti meraviglie artistiche o semplici scarabocchi.

Questa applicazione di disegno è molto malleabile e permette agli artisti di utilizzare una vasta selezione di strumenti per le loro meraviglie artistiche. Si può scegliere tra una pluralità di penne e matite, proprio come un quadro infinito. I concetti vi permetteranno di abbozzare progetti su piccola o grande scala. Permette anche di aggiungere strati su strati per realizzare l’impresa dei vostri sogni.

Per di più, è possibile ottenere Concepts completamente gratis. Basta premere il pulsante di installazione sul vostro Google plus Play Store per scaricare questa applicazione. Tuttavia, se volete molte più opzioni, potete ottenere il pacchetto Pro o la versione in abbonamento. L’abbonamento può essere pagato annualmente o mensilmente a seconda delle vostre opzioni.

Clip Studio Paint EX

Se sei un artista, un grafico o un hobbista con un iPad, amerai Clip Studio Paint EX. Clip Studio Paint EX ti permette di fare l’opera d’arte dei tuoi sogni direttamente dal tuo iPad. Ciò che divide EX dalla versione Paint Pro è che può assistervi nell’illustrazione di manga e fumetti. Sì, la versione di Paint EX è accessibile agli illustratori di manga, fumetti e animazione.

Potresti essere interessato  Migliori app Android Auto che dovresti usare

Tutto ciò è fattibile in quanto la versione EX permette ai suoi clienti di utilizzare molti più livelli rispetto alla versione Pro. Oltre a questo, Pro vi lascerà solo una pagina di illustrazioni rispetto alla versione EX. Un’altra caratteristica attraente di Paint EX è che avrete un numero illimitato di fotogrammi di animazione con cui lavorare.

Entrambe le versioni di Clip Studio Paint Pro e EX hanno una versione di prova gratuita e si ha la possibilità di pagare mensilmente per 2,49 € o un pagamento unico di 219 €. Tuttavia, Clip Studio Paint Pro e EX sono solo gratuiti per i gadget iOS al momento. Inoltre, la versione per PC funziona su sistemi operativi Windows e macOS.

Tayasui Sketches

La prima cosa che rende Tayasui Sketches eccellente è che è gratuito per i gadget iOS e Android. Alcune app di sketching sono esclusive di un sistema operativo. ed è per questo che è così essenziale. Quindi, parliamo delle specifiche di Tayasui. Avrete accesso a 20 strumenti realistici a vostra disposizione nel momento in cui utilizzate l’applicazione Sketches. Avrete anche accesso a righelli, editor di pennelli e contagocce di colore. Questo vi permette di ricreare dei veri e propri dipinti acrilici e ad acquerello.

Oltre a queste specifiche iniziali, Sketches permette anche di utilizzare vignette, sincronizzazione cloud e livelli. Questo permette di fare meraviglie artistiche complesse e di conservarle in modo adeguato. Se avete uno stilo, Tayasui Sketches può assicurare il vostro strumento per un’esperienza ancora più vivida.

Puoi scaricare Tayasui Sketches dall’App Store. Potete anche usare la versione Pro per il valore di US € 5,99. Per quel prezzo, è senza dubbio una delle migliori scelte per Procreate.

Ibis Paint X

Ibis Paint X è una grande opzione alternativa a Procreate. Sviluppato in particolare per manga e anime, Ibis Paint X viene fornito con molti strumenti e modelli che è possibile utilizzare. L’applicazione è dotata di una funzione di tono dello schermo per guidarvi verso lo stile manga tradizionale. Ci sono anche divisori di cornici e bolle di voci che si possono regolare per simulare le cornici dei fumetti. Come Procreate, si può lavorare con più livelli per disegnare, dipingere e tracciare linee.

Ibis Paint X permette anche di tenere traccia dei vostri progressi nel disegno. In questo modo, puoi facilmente comunicare lo sviluppo dietro le quinte nei tuoi account della comunità. Con una grande selezione di pennelli e palette di colori, è un must per ogni aspirante artista – la parte migliore? Puoi trovare i pennelli gratuitamente! Al contrario di Procreate, dove è necessario ottenere dei pennelli bloccati, basta vedere una pubblicità per averli su Ibis Paint X. Questo funziona molto bene per gli artisti principianti con un budget limitato. Ibis Paint ha anche una grande rete sociale di artisti dove si possono scambiare consigli e comunicare meraviglie artistiche.

Questa è senza dubbio una delle migliori scelte di Procreate. L’applicazione è gratuita su gadget Android e anche iOS.

Conclusione

Procreate appartiene alle principali applicazioni e programmi di disegno gratuiti oggi. Se state cercando uno strumento per esprimere la vostra immaginazione con l’aspetto di schizzi, pittura, disegno e così via, questo è qualcosa per voi. Detto questo, alcuni di voi potrebbero cercare di trovare delle scelte per procreare in un giorno di pioggia.

Pertanto, queste scelte sono quelle giuste per le vostre esigenze. Indipendentemente dal fatto che tu lo voglia solo per uso professionale o per il tempo libero. In definitiva, che siate disposti a valutare queste scelte o meno, la decisione spetta solo a voi.

Lascia un commento