Riceviamo sporadicamente chiamate o messaggi su WhatsApp da numeri strani, che possono generare qualche intrigo sulla loro provenienza.
In questi casi il prefisso telefonico è un’informazione precisa che ci permette di identificare il Paese di provenienza della chiamata o del messaggio.
Nell’articolo ti forniremo tutte le informazioni necessarie sul prefisso +690 in WhatsApp, incluso come rilevare da quale paese proviene. Ti mostreremo anche come trovare il prefisso relativo a paese in WhatsApp e ti daremo alcuni consigli su cosa fare in caso di ricezione di un messaggio sospetto.
Cosa significa +690 in WhatsApp su un numero di telefono?
Il prefisso +690 in un numero di telefono è una sequenza di numeri che identifica il paese di origine di una chiamata o di un messaggio su WhatsApp, che è Tokelau. La composizione generale di un numero di telefono è la seguente: prefisso telefonico + prefisso (se applicabile) + numero di telefono.
Il prefisso telefonico è necessario per effettuare chiamate o inviare messaggi a livello internazionale, in quanto permette di identificare il Paese che si sta tentando di contattare. Il prefisso invece è un insieme di numeri che identifica la regione geografica all’interno di un paese e può essere preciso a seconda del paese a cui appartiene il numero.
A quale paese corrisponde il prefisso +690 su WhatsApp?
Se ricevi un messaggio o una chiamata da un numero che inizia con questo prefisso, significa che la persona che ti sta contattando si trova a Tokelau.
Il prefisso +690 corrisponde al paese di: Tokelau .
Possiamo sottolineare che, sebbene il prefisso +690 indichi l’origine del contatto, ciò non garantisce che la persona sia originaria di quel paese, poiché potrebbe utilizzare un numero di telefono locale mentre si trova a Tokelau per lavoro, studio o altri motivi .
Qual è il prefisso telefonico Tokelau per WhatsApp?
Il prefisso telefonico di Tokelau per WhatsApp è +690. Se desideri aggiungere un contatto in questa app che si trova a Tokelau , dovrai iniziare inserendo questo prefisso, seguito dal prefisso (se necessario) e quindi dal numero di telefono.
Come proteggersi dai messaggi sospetti su WhatsApp?
Quando si legge un messaggio WhatsApp sospetto da un numero sconosciuto, è fondamentale non rispondere ed evitare di cliccare su eventuali link inclusi nel messaggio.
Invece di rispondere si consiglia di bloccare il numero per evitare future comunicazioni. Per fare ciò, attenersi alla seguente procedura:
- Apri la chat con lo strano numero in WhatsApp.
- Tocca il nome o il numero del contatto nella parte superiore dello schermo.
- Scorri verso il basso e tocca Blocca contatto.
- Assicurati di voler bloccare il contatto.
Il blocco del numero di telefono impedirà al mittente di inviarti ulteriori messaggi o di chiamarti su WhatsApp. Se ritieni che il messaggio faccia parte di un tentativo di frode o phishing, puoi anche segnalare il messaggio e il numero di telefono a WhatsApp.
Generalmente, una volta ricevuto un messaggio di questo tipo, WhatsApp ti offre direttamente l’opzione Aggiungi alla tua lista dei contatti o Blocca. In caso di numeri strani si consiglia di bloccare per evitare qualsiasi tipo di comunicazione.