Dov’è il prefisso +63 su WhatsApp?

In questo articolo approfondiamo il concetto di codici telefonici e la loro relazione con WhatsApp, la famosa app di messaggistica istantanea.

Se a un certo punto hai ricevuto un messaggio da un numero di telefono che non conosci con un prefisso +63 che non riconosci, ti aiuteremo a capire da quale paese proviene e cosa puoi fare se arriva un messaggio sospetto.

Inoltre, spiegheremo come è composto un numero di telefono e come identificare il prefisso di un determinato paese.

Cosa significa +63 su WhatsApp su un numero di telefono?

Il prefisso +63 è un codice che indica che il paese di origine di un numero telefonico è le Filippine . Nel momento in cui ricevi un messaggio su WhatsApp da un numero sconosciuto che inizia con questo prefisso, indica che la persona che invia il messaggio si trova in un paese specifico.

Un numero di telefono completo include il prefisso internazionale, il prefisso locale (se applicabile) e il numero di telefono locale. La struttura sarebbe: Prefisso telefonico + Prefisso + Numero telefonico . Comprendendo questa composizione, sarai in grado di identificare facilmente il paese di origine di un messaggio sospetto su WhatsApp.

Dov'è il prefisso +63 su WhatsApp?

A quale paese corrisponde il prefisso +63 su WhatsApp?

Il prefisso +63 è usato per: Filippine. Se ricevi un messaggio su WhatsApp con questo prefisso, significa che il messaggio proviene da qualcuno che si trova nelle Filippine o utilizza un numero di telefono registrato in quel Paese.

Potresti essere interessato  Dov'è il prefisso +1-876 e 1-658 in WhatsApp?

I prefissi telefonici sono regolati dall’Unione internazionale delle telecomunicazioni (ITU) e sono esclusivi per ciascuno dei paesi.

Quale codice telefonico viene utilizzato nelle Filippine per WhatsApp?

Il prefisso telefonico filippino per WhatsApp è +63. Per comporre un numero di telefono in Filippine da un’altra località, devi prima inserire il simbolo seguito dal prefisso +63, il prefisso se necessario, ed infine il numero di telefono della persona con cui vuoi comunicare. In questo modo potrai effettuare una chiamata o inviare un messaggio WhatsApp senza problemi.

Come bloccare i messaggi sospetti su WhatsApp ed evitare futuri contatti?

Se hai ricevuto uno strano messaggio su WhatsApp con il prefisso +63 o qualche altro prefisso, ti consigliamo di seguire questi passaggi per proteggere la tua privacy e sicurezza:

  • Non rispondere al messaggio o condividere informazioni.
  • Non fare clic su collegamenti strani o scaricare allegati che potrebbero essere dannosi.
  • Disabilita il numero su WhatsApp per evitare messaggi futuri.
  • Segnala il numero a WhatsApp come sospetto o fraudolento, in modo che l’azienda possa adottare le misure indicate.

Se un messaggio di questo tipo offre contenuti inappropriati o offensivi, valuta la possibilità di segnalarlo alla polizia.