Da dove viene il prefisso +47 in WhatsApp?

Di tanto in tanto riceviamo chiamate o messaggi WhatsApp da numeri strani, che possono generare qualche intrigo sulla loro provenienza.

In queste situazioni, il prefisso telefonico è un’informazione essenziale che ci permette di identificare il paese di origine della chiamata o del messaggio.

Nell’articolo ti offriremo tutte le informazioni di cui hai bisogno sul prefisso +47 in WhatsApp, incluso come rilevare da quale paese proviene. Ti mostreremo anche come trovare il prefisso paese su WhatsApp e ti daremo alcuni consigli su cosa fare se ricevi un messaggio sospetto.

Cosa significa +47 su WhatsApp su un numero di telefono?

Il prefisso +47 in un numero di telefono è il prefisso internazionale della Norvegia che indica da quale nazione proviene la chiamata o il messaggio. Nella situazione di WhatsApp, questo prefisso viene utilizzato per identificare gli utenti in base alla loro posizione geografica. Ad esempio, se qualcuno ti contatta da un paese con il prefisso +47, vedrai questo codice all’inizio del suo numero di telefono.

È importante ricordare che, oltre al prefisso telefonico, a volte può essere incluso anche il prefisso locale, a seconda del paese. La composizione dell’intero numero telefonico sarebbe: Prefisso telefonico + Prefisso + Numero telefonico.

In che paese è il prefisso +47 su WhatsApp?

Il prefisso +47 è usato per: Norvegia. Se ricevi un messaggio su WhatsApp con questo prefisso, significa che il messaggio proviene da qualcuno che si trova in Norvegia o utilizza un numero di telefono registrato in Norvegia.

Potresti essere interessato  Da dove viene il prefisso +82 su WhatsApp?
Da dove viene il prefisso +47 in WhatsApp?

I prefissi telefonici sono stabiliti dall’Unione internazionale delle telecomunicazioni (ITU) e sono unici per ogni paese.

Prefisso telefonico Whatsapp in Norvegia

Il prefisso telefonico norvegese per WhatsApp è +47. Per comporre un numero di telefono verso Norvegia da un’altra località, devi prima digitare il simbolo seguito dal prefisso +47, se necessario il prefisso locale, ed in fine il numero di telefono del contatto con cui vuoi comunicare. In questo modo potrai dettagliare una chiamata o inviare un messaggio WhatsApp senza problemi.

Come segnalare messaggi sospetti su WhatsApp ed evitare futuri contatti?

Quando ricevi un messaggio WhatsApp sospetto da un numero sconosciuto, è essenziale che tu non risponda e che eviti di fare clic su eventuali collegamenti incorporati nel messaggio.

Invece di rispondere si consiglia di bloccare il numero per evitare comunicazioni future. Per fare ciò, attenersi alla seguente procedura:

  • Apri la schermata della chat con il numero sconosciuto in WhatsApp.
  • Tocca il numero o il nome del contatto nella parte superiore dello schermo.
  • Scorri verso il basso e seleziona Blocca contatto.
  • Assicurati di voler bloccare il contatto.

Il blocco di tale numero impedirà al mittente di inviarti molti più messaggi o di chiamarti su WhatsApp. Se ritieni che il messaggio faccia parte di una truffa o di un tentativo di phishing, puoi anche segnalare il messaggio e il numero di telefono a WhatsApp.

Normalmente, una volta ricevuto un messaggio di questo tipo, WhatsApp ti offre direttamente l’opzione Aggiungi alla tua lista dei contatti o Blocca. In caso di numeri strani si consiglia di bloccare per evitare qualsiasi tipo di comunicazione.