Migliori Applicazioni Per Condividere File Tra Telefoni Android

Nell’articolo del blog vediamo: Migliori applicazioni per condividere file tra telefoni Android

La condivisione di file è un grosso problema per gli utenti Android. Non avere il miglior metodo di condivisione di file mette Android in una posizione di svantaggio rispetto all’iconica funzione di condivisione di file istantanea AirDrop di Apple. Ma non tutto è perduto, dal momento che ti porto le migliori applicazioni per condividere file di grandi dimensioni e alte velocità tra diversi telefoni cellulari Android.

NOTA: questo elenco non è in ordine di preferenza. Si consiglia di scegliere in base alle proprie esigenze.

    Elenco delle migliori applicazioni per condividere file tra telefoni Android

    Condividere file non è mai stato facile, abbiamo elencato le migliori applicazioni per condividere file tra diversi telefoni Android. Dai un’occhiata, così puoi scegliere quale scaricare in seguito:

    SHAREit

    SHAREit è una delle migliori applicazioni per condividere file di qualsiasi formato, come foto, video, applicazioni e molto altro. Una volta collegati i due dispositivi, vengono visualizzati i file disponibili per il trasferimento. Pertanto, i destinatari possono scegliere i file desiderati senza ulteriore approvazione da parte del mittente.

    È possibile condividere file a una velocità fino a 20 Mbps. Inoltre, la funzione CLONEit è utile per copiare i dati dal dispositivo del mittente. SHAREit integra anche un potente lettore multimediale. Inoltre, è possibile condividere file sul PC installando il software per PC.

    EasyJoin

    Se stai cercando di condividere file tra dispositivi, EasyJoin dovrebbe essere la tua prima scelta. Oltre a condividere file e cartelle di grandi dimensioni, consente anche agli utenti di leggere e rispondere a SMS e ricevere chiamate dal proprio PC.

    Gli utenti possono condividere file offline o su una rete locale. L’app per Android consente anche agli utenti di condividere file su Internet senza la necessità di server esterni. La parte migliore dell’app è che è incredibilmente sicura e segue la crittografia end-to-end durante la condivisione dei file.

    Portale

    Il portale ti consente di trasferire singoli file, più file e persino intere cartelle contemporaneamente. Questa app di condivisione file Android utilizza WiFi Direct per condividere file, quindi non è necessario che il mittente e il destinatario si trovino sulla stessa rete locale.

    A differenza della maggior parte delle altre applicazioni di condivisione file, Portal non richiede il software per PC per trasferire i file su un PC. Il lato PC è gestito con un’interfaccia web ed è facilmente configurabile tramite un codice QR.

    Ulteriori informazioni: 30 migliori app di root per Android

    SuperBeam

    Superbeam è una delle migliori app per la condivisione di file che utilizza nuovamente WiFi Direct per la condivisione di file. È un’app visivamente sbalorditiva con temi chiari, scuri e AMOLED tra cui scegliere.

    Puoi condividere file con altri dispositivi in ​​tre modi; eseguire la scansione di un codice QR per connettersi (lo scanner di codici QR è incluso), connettersi tramite NFC o immettere una chiave per ricevere.

    AirDroid

    AirDroid ti consente di accedere al tuo dispositivo Android in modalità wireless dal tuo PC. Puoi trasferire e ricevere file dal tuo Android al PC e viceversa a velocità elevate. Puoi anche inviare e ricevere messaggi e accedere ad applicazioni installate come WhatsApp, WeChat, ecc.

    AirDroid su PC consente inoltre agli utenti di eseguire il mirroring e controllare il proprio dispositivo Android. Inoltre, puoi eseguire il backup di foto e video dal telefono al computer e individuare il telefono in caso di smarrimento.

    Zapya

    Zapya è senza dubbio una delle migliori app di condivisione di file su Android con funzionalità di condivisione ad alta velocità per una condivisione di file veloce. È un’app multipiattaforma che ti consente di trasferire file da telefoni Android, iOS, Windows, Mac, ecc.

    È possibile condividere più file in tutti i formati e connettersi a un massimo di quattro dispositivi contemporaneamente. Consente inoltre di condividere contenuti tramite codici QR. Puoi persino chattare e condividere video e audio in tempo reale con amici intimi senza una connessione Internet.

    Da non perdere: 20 migliori app di produttività per Android

    Invia ovunque

    Send Anywhere è un’app di condivisione di file Android sicura e multipiattaforma che ti consente di trasferire rapidamente file di qualsiasi dimensione. L’applicazione può trasferire file tramite WiFi diretto. Ha anche un servizio di archiviazione cloud in cui puoi spostare i tuoi file nel cloud.

    Puoi scansionare un codice QR per connetterti (la scansione QR è inclusa) o inserire una chiave a 6 cifre per ricevere. I file trasferiti non vengono archiviati su alcun server. Non c’è limite al numero di file che puoi condividere.

    ShareMe MiDrop

    Prima si chiamava Mi Drop, ma Xiaomi lo ha cambiato in ShareMe. È un’opzione adatta a chiunque cerchi una semplice app per il trasferimento di file per Android senza pubblicità. Potrebbe essere un’alternativa a Xender e SHAREit. L’applicazione è leggera, veloce ed è compatibile con tutti i dispositivi Android.

    Puoi condividere tutti i tipi di file e funziona senza una connessione Internet. Inoltre, l’applicazione dispone di un’interfaccia utente intuitiva in cui tutti i contenuti sono classificati in categorie. E puoi riprendere i trasferimenti interrotti senza ricominciare da capo.

    File di Google

    L’app di gestione file ufficiale di Google offre funzionalità di condivisione di file tra dispositivi Android. Gli utenti possono condividere qualsiasi tipo di file con una velocità fino a 480 Mbps.

    La parte migliore è che la condivisione di file funziona anche offline, a condizione che entrambe le parti abbiano l’app File installata sui propri cellulari Android. È una delle migliori app di condivisione di file perché non solo puoi condividere file a velocità incessante, ma puoi anche usarla come file manager.

    Xender

    Xender è una delle app di condivisione file più utilizzate per Android. Ti consente di scambiare qualsiasi file a una velocità eccellente. Puoi trasferire più contenuti da e verso il tuo dispositivo, semplicemente trascinandoli e rilasciandoli.

    Supporta il trasferimento multipiattaforma tra Android, iOS, Windows, ecc. È inoltre possibile condividere file su PC senza alcuna installazione di software su PC. L’applicazione è gratuita e ha anche un’interfaccia user-friendly. Non contiene acquisti in-app o annunci display.

    Forse ti sono piaciuto: i migliori giochi sparatutto o FPS per Android

    Oltre 15 fantastiche app per condividere file tra telefoni Android

    La condivisione di file su un altro telefono richiede molto tempo su una rete Internet o una rete Bluetooth. Quindi qui ho elencato le migliori app di condivisione di file che trasferiscono i tuoi file da telefono a telefono o da telefono a qualsiasi computer molto velocemente.

    1. Condividilo
    2. EasyJoin
    3. Portale
    4. Superbeam
    5. AirDroid
    6. Zapya
    7. Invia ovunque
    8. ShareMe MiDrop
    9. File di Google
    10. Xender
    11. In condivisione
    12. JioSwitch
    13. Invia ovunque
    14. XShare
    15. Trasferimento file WiFi

    Conclusione

    Ora che le aziende di smartphone hanno trovato la propria soluzione al problema della condivisione di file, la necessità di un’app di condivisione di file Android sta gradualmente svanendo, facci sapere nei commenti cosa ne pensi e se ci sono app migliori per condividere file?

    Puoi anche  fare clic qui per vedere le ultime migliori app Android e elenchi di giochi!